Ileana, il tuo giardino è sempre merviglioso, ma quest'anno lo è ancora di più. Bravissima!!!
Bravissima (come al solito) Ileana!!! :hands13:
Continua pure a deliziarci fino all'autunno...e poi di nuovo la primavera prossima. :love_4:
Non ci stanchiamo mai.
Personalmente, mi piacerebbe anche capire quali sono le piante più resistenti e durature...nel caso volessi provarci anche io.
:Saluto:
Grazie Vincenzo!
Resistente, duraturo, fiorifero da aprile fino a ottobre inoltrato e che sta benissimo nei vasi è l'erigeron Karvinskianum. La margherita dei muretti che questo mese non ho fotografato, ma che puoi vedere nei miei altri post. Poi se fossi interessato a qualche altra perenne in particolare, non hai che da chiedere, non che io sia espertissima anche perchè non le ho da molto, ma per quel che posso........:Saluto:
che giardino meraviglioso, ileana!!!
ogni volta rimango a bocca aperta.
una domanda sulla lime light. la mia, dopo aver fiorito lo scorso anno, appena
arrivata da borgioli, quest'anno non ha fatto nemmeno un fiore. puo' essere
che l'ho messa in troppa ombra? tu come l'hai potata? quando?
grazie
Grazie! :love_4:
In futuro ti farò certamente altre domande.
Forse te l'ho già chiesto: quella parte del tuo giardino che esposizione ha?
Quanto sole riceve? :Saluto:
Anche la mia casetta è stile inglese, anzi lo sono tutte quelle che fanno parte del villaggio, anche se ad essere sinceri le rifiniture e l'accuratezza dei particolari sono tutte italiane!
Questo è l'ingresso, sempre super affollato e assai informale:
p.s. La tua Kokonoe li regge i fiori? Perchè la mia, nonostante sia cresciuta molto non ha irrobustito abbastanza i rami in modo da sostenere i fiori. Anche perchè , oltre ad aver prodotto foglie molto grandi, ha sviluppato anche fiori giganteschi che, una volta completamente formati, reclinano inesorabilmente ed il ramo non riesce a sostenerli, al punto che l'ho completamente picchettata. Sinceramente, se tornassi indietro, penso che non l'acquisterei più nonostante la bellezza del fiore.:Saluto:
E-chi-non-dormirebbe all'ombra di questo giardino!!!
la kokonoe sta aprendo ora i primi fiori. è carica di boccioli. lo scorso anno
poggiavano inesorabilmente in terra. quest'anno la pianta mi sembra piu'
vigorosa, ti sparo' dire se "regge". mi da invece grande soddisfazioni la joraku tama, che ha grandi fiori ma piu' leggeri della kokonoe. anche lei sta fiorendo ora. oggi pomeriggio, quando torno dal lavoro, faccio una foto
Mi interessa:
- l'esposizione della piante della foto sopra
zona nel riquadro rosso, nella foto sotto