• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Luglio, fioriture canicolari

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Massimo, non voglio fare invidia a nessuno, io pubblico i miei successi per incitarvi a proseguire e ad unirvi e integrarvi nella nostra passione,

Alberto,
ai primi di agosto ho un po`di tempo libero e ti sommergo di foto dei miei Dendrobi. promesso.
Gianni
 
R

riverviolet

Guest
Gianni la nostra è un invidia che ci stimola a non mollare mai.
I dendri e le orchi, son sempre più certa, vanno visti se possibile dal vivo, in foto non mi conquistava, per quanto oggettivamente belli, quasi nessun dendro, poi oggi mi han messo tra le mani l'Amabilis, con tutta la sua spiga a cascata, rosa bordato che sfuma al bianco e poi al giallo, fori carnosetti, profumosi, pianta autoritaria, imponente ed è stat subito amore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
non e`una novita`, ma visto che lo coltivo da 12 anni e da almeno 10 fiorisce regolarmente ogni anno.



Paphiopedilum Transdoll (P. rothschildianum x liemianum)
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Merita in pieno di farsi vedere,per quanto è bello e per quanto è bravo_Ottimo il Transdoll(somiglia al Mivalbert vero?)Ciao !!:Saluto:
 

greenstone

Giardinauta Senior
Azz...... Gianni hai mai pensato di pubblicare un libro fotografico? Con tutte le tue fioriture dovresti avere materiale in abbondanza!
Sei un mago, ormai farti solo i complimenti è riduttivo. Ciao
 

cochy

Giardinauta Senior
Green stone ha ragione Gianni, tutti scrivono libri su come tenere le orchidee in serra e nessuno in casa! Magari per cominciare una serie di opuscoleti tematici tipo "i dendrobi" andrebbero a ruba!
 
R

riverviolet

Guest
cochy ha scritto:
Green stone ha ragione Gianni, tutti scrivono libri su come tenere le orchidee in serra e nessuno in casa!
Ecco brava! Per questo mi è venuta in mente l'idea dell'associazione virtuale degli orchidofili Indoor, da appartamento, balcone, terrazzo o finestra, perchè possiamo aiutarci, perchè conosciamo la sfida e le difficoltà e possiamo darci, com'è già successo consigli mirati.
E dove non si arriva con i consigli, ho però visto la mobilitaiozne ad inventare soluzioni, con solidarietà, molto bello questo.
:cool2:
 

fraelucia

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
in mente l'idea dell'associazione virtuale degli orchidofili Indoor, da appartamento, balcone, terrazzo o finestra, perchè possiamo aiutarci, perchè conosciamo la sfida e le difficoltà e possiamo darci, com'è già successo consigli mirati.
concordo pienamente, anzi sottoscrivo e sollecito!!!
[/]E dove non si arriva con i consigli, ho però visto la mobilitaiozne ad inventare soluzioni, con solidarietà, molto bello questo.[/quote]
Sì, hai ragione è una solidarietà intensa, senza invidie, che ti fa sentire sostenuto e confortato nella difficoltà e nelle sconfitte; quando invece raggiungi il risultato tanto atteso, hai sempre il desiderio di condividere la tua gioia con chi, da lontano, ti è stato vicino...
 
Y

Yukiko

Guest
Bhe dopo essermi , guardata :food: e letta tutto il post, farti i complimenti e' troppo scontato :eek:k07:
Guardare le tue fioriture e' sempre una delizia per gli occhi!!!!
Il Dendro poi , e' veramente molto bello.
Peccato che io e i dendro non andiamo molto d'accordo .:storto:
Mi raccomando continua pure a deliziarci :eek:k07:
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Dopo alcuni giorni di silenzio dimostrativo, vi do`un paio di risposte adeguate e poi me ne vado in ferie piu`o meno virtuali.
X Cochy,
non ho intenzione di scrivere libri, io li compero e ce ne sono molti in varie lingue.

per le altre amiche,
purtroppo essendo soggetto di diversi attacchi da alcune persone che non conosco e che non voglio conoscere, finisco la discussione di luglio e poi vediamo.



Aeranthes spinosa
comperata l`anno scorso al manicomio, i fiori si aprono successivamente su uno stelo sottilissimo.

poi visto che i miei dendrobi vi piacciono



Dendrobium jenkinsii Wallich ex Lindley 1839
in primo piano



e come ultimo una delle mie "verze"



Blc. Green Devil "Ching Ruey" (B. digbyana x Lc. Fortune)
che in fin dei conti e`una Blc. Port of Paradise ( Lc. Fortune x B. digbyana) solo che con i genitori scambiati nell' altro senso.

ciao a tutti
Gianni
 
Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Tre meraviglie!!!L'aeranthes poi è particolarissima,più sono singolari e più mi piacciono!!!Per quanto riguarda controversie con altri utenti........sai bene che noi siamo sempre con tè!!in stima e amicizia.
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Precisiamo,
le foto che pubblico le faccio da solo (e talvolta non sono perfette) le piante sono di mia proprieta`e le coltivo tutte "personalmente" in casa sul davanzale e senza trucchi, non pubblico foto di piante coltivate da amici o conoscenti in serre o vivai o magari prese in rete.
Gianni
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Gianni.de ha scritto:
Precisiamo,
le foto che pubblico le faccio da solo (e talvolta non sono perfette) le piante sono di mia proprieta`e le coltivo tutte "personalmente" in casa sul davanzale e senza trucchi
Credo che nessuno dubitasse di questo... almeno credo!
 
Ultima modifica:

fraelucia

Giardinauta Senior
Ciao Gianni, le ultime fioriture che ci hai mostrato sono assolutamente deliziose, ma fra tutte ho apprezzato la tua "verza" BLC Green Devil. Complimenti!!!
Mi dispiace per gli attacchi di cui sei oggetto, l'invidia è una brutta condizione dell'uomo, ne rimpicciolisce l'animo.
Sorvola Gianni, non hai tempo per le persone grette. :love_4:
P.S.
Il Catasetum Tenebrosum che m'avevi consigliato a Padova gode di ottima salute, solo non capisco perché il getto nuovo (l'altro l'ho rotto maldestramente grrrrr) cresca in orizzontale....è normale?
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Roberta dai un occhiata dall' altra parte, ti ho risposto tutto assieme.
baci
Gianni
ps. grazie dell ' incoraggiamento.
 

yeye27

Master Florello
Sono incantata!!....

Gianni.de ha scritto:
Dopo alcuni giorni di silenzio dimostrativo, vi do`un paio di risposte adeguate e poi me ne vado in ferie piu`o meno virtuali.
X Cochy,
non ho intenzione di scrivere libri, io li compero e ce ne sono molti in varie lingue.

per le altre amiche,
purtroppo essendo soggetto di diversi attacchi da alcune persone che non conosco e che non voglio conoscere, finisco la discussione di luglio e poi vediamo.



Aeranthes spinosa
comperata l`anno scorso al manicomio, i fiori si aprono successivamente su uno stelo sottilissimo.

poi visto che i miei dendrobi vi piacciono



Dendrobium jenkinsii Wallich ex Lindley 1839
in primo piano



e come ultimo una delle mie "verze"



Blc. Green Devil "Cging Ruey" (B. digbyana x Lc. Fortune)
che in fin dei conti e`una Blc. Port of Paradise ( Lc. Fortune x B. digbyana) solo che con i genitori scambiati nell' altro senso.

ciao a tutti
Gianni

OOhh!..Santocielo che meraviglia!!!:hands13:
Complimenti davvero!!:flower:
:Saluto:
yeyè
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Beatrice,
grazie dei complimenti

Roberta,
fallo crescere contro la luce o mettilo fuori all aperto che riceva luce dall alto.
Gianni
 
Ultima modifica:

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Ciao Gianni!! Da tempo non mi fermavo abbastanza sul forum per leggere tutti i messaggi e stamattina il tempo a disposizione l'ho consumato, assieme agli occhi, sulle tue foto! Sempre bellissime le tue orchidee.
Ho visto anche la foto del tuo nuovo amico peloso. Ho perso anche io la mia cagnona più vecchia nel mese di luglio. MA questa è un'altra storia e non riesco ancora a parlarne senza stare male, quindi sorvoliamo.
Spero tu stia bene e che la tua grinta non ti abbandoni mai!
Un bacio :love_4:
 
Alto