• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lucky bamboo

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Ho sentito dire che bisogna cambiare l'acqua al bamboo ogni settimana, è vero? Ha bisogno anche di concime? Di che tipo?? :confuso:

helen

Giardinauta Senior
ogni settimana è anche troppo,io mi limito ad aggiungerla quando il livello si abbassa e di tanto in tanto quando lavo il vaso di vetro la cambio totalmente! che io sappia non si concima...

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheh.. io non la cambio da settimane........ forse mesi!!!

Beh, secondo me, ci si regola col COLORE del vetro, evitando il MUSCHIO!!! :lol:
Neanche io concimo.

Tatino..

Giardinauta
Se l'acqua del rubinetto della tua zona è molto calcarea l'unico problema potrebbero essere i residui sul vaso, per il resto non credo ci siano problemi..
Ciao

Daniele

antylopenera

Apprendista Florello
Boh, io, per sicurezza, uso l' acqua di bottiglia, quella oligominerale, comprata, che bevo! :)
(Anche perchè ho l' acqua abbastanza calcarea, a casa)

fabiom

Giardinauta
io quando l'avevo non la cambiavo tutta, la aggiungevo..... solo a volte quando puzzava(perchè diminuiva troppo e mi dimenticavo di aggiungerla), allora prendevo lavavo il vaso con alcool, sciacquavo molto bene, e rimettevo l'acqua al bamboo!!!!!!!!!!!!

S

stevenz

Guest
acqua poca ma costante, concimare con fertilizzante liquido qualsiasi molto diluito.tenere in una zona molto illuminata e a temperature intorno ai 25 gradi centigradi.

Alto