• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena Sanderiana (lucky bamboo) in terra??

LoHacker

Giardinauta
Salve a tutti :) Vorrei provare a coltivare un rametto di lucky bamboo in terra. Purtroppo dove li vnedono li vendono da tenere in acqua, quindi dovrà passare un periodo di adattamento all'inzio. Sapete che esisgenze ha?? Che tipo di terreno gradisce?' Quanta acqua e ogni quanto??
Grazie :)
 

LoHacker

Giardinauta
Mmm.. Sono confuso sul terriccio.. terriccio universale mischiato a sabbia con un po' di argilla espansa nel fondo può andare???
 

LoHacker

Giardinauta
Terriccio per cactacee?? Davvero?? Mmm... vediamo se lo trovo... sennò pensavo a 60% terriccio universale 20% sabbia 20% terra di cambio con argilla espansa in fondo... è un disastro completo come mix di terre o può andare in assenza di terriccio per cact. ??
 
Alto