• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lucky bamboo giallo a metà.

SusGR

Aspirante Giardinauta
Ho un LB da più di un anno, da qualche settimana ha cominciato a ingiallire dalla punta e sembra pure marcio, l'ingiallimento è avanzato fino metá e pare che si ha fermato lì, non so se tagliare o cosa fare, cosa mi consigliate?... ha delle foglie praticamente sopra le radici.
Metto le foto quà.
Grazie in anticipo per i consigli.
PA080753.jpg PA080755.jpg PA080757.jpg PA080763.jpg PA080766.jpg

Fan Idole

Aspirante Giardinauta
E' successo anche ad un mio lucky bamboo, circa un anno fa, ho tagliato come ha detto sugaricegirl, messo la cera, ce l'ho ancora oggi sano e salvo!

Faby..

Aspirante Giardinauta
Il mio lucky invece da quando l'ho concimato (concime liquido per piante verdi) le foglie si sono ingiallite tutte:cry:
ho sbagliato concime?

SusGR

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per le risposte!
farò così.
La cera è di un tipo speciale oppure cera comune di candele?

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Il mio lucky invece da quando l'ho concimato (concime liquido per piante verdi) le foglie si sono ingiallite tutte:cry:
ho sbagliato concime?
Uhm io ne metto di generico per piante verdi diluito in acqua, non è che per caso ne hai messo troppo?

Grazie mille per le risposte!
farò così.
La cera è di un tipo speciale oppure cera comune di candele?
ehm io uso comune cera di candela

Faby..

Aspirante Giardinauta
Uhm io ne metto di generico per piante verdi diluito in acqua, non è che per caso ne hai messo troppo?

solitamente diluisco il concime in due litri d'acqua che poi uso anche per altre piante, al lucky ne metto giusto mezzo bicchiere nel vaso (lo coltivo in idrocoltura). non credo di metterne troppo perchè l'altro lucky sta benissimo (stessa quantità di concime in vaso separato ma identico di grandezza e quantità d'acqua presente) e cresce molto da quando lo concimo..

sugaricegirl

Guru Giardinauta
allora non saprei forse corrente d'aria o semplicemente un fungo, ma nel caso abbia parti verdi sotto il giallo io taglierei come ho detto su!

Alto