• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio lucky bamboo

luckybamboo

Florello Senior
ho 5 lucky bamboo in un vaso (d'acqua), fino a poco tempoi fa erano belli belli...ora stanno sbiadendo....ho paura che stiano per ingiallire le foglie com'è successo a mia zia... :cry: :cry:
che succede??? mi sembrano poco "lucky" or ora..... :(
stanno davanti alla porta finestra come sempre, temperatura 18 gradi....
e se inguialliscono che si deve fare? mi sembrava di aver letto da qualche oparte che si possono tagliare apena sopra a dove crescono le folgie, che loro poi ricrescono, è vero?.....
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao Lucky! Colgo l'occasione per darti il mio benvenuto visto che non l'avevo ancora fatto.
non mi intendo molto di questo tipo di pianta ma se fai una ricerca sul forum ci sono molti, moltissimi messaggi su questo argomento.... ;)
 
M

micio

Guest
Ciao,
Ti consiglio di controllare le radici. La stessa cosa sta capitando anche a me ed ho visto che le radici sono rossastre, sembrano secche.
D'altronde ho letto che non dovrebbero dura che un anno appena.
Mah vedremo
 

luckybamboo

Florello Senior
micio ha scritto:
Ciao,
Ti consiglio di controllare le radici. La stessa cosa sta capitando anche a me ed ho visto che le radici sono rossastre, sembrano secche.
D'altronde ho letto che non dovrebbero dura che un anno appena.
Mah vedremo


no, non credo, mia supocera li ha da 3 anni e sono belli come sempre....
le radici sono ok, belle folte
fertilizzante? posso usare quello che uso per le piante in terra?
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Lucky, è mancanza di sostanze nutritive, nell' acqua non trovano molto. Vivono delle riserve che trovano nel fusto. Puoi usare il fertilizzante chimico per le piante in terra, ma come diceva boba, devi metterne pochissimo. Molto diluito.

Ciao!
 
Alto