Ciao
@Deimosprato ho letto anche io quegli articoli, ma il mio esperimento era votato alla pura semplicitá. Ovvero mi ero dato 2 regole principali:
1. Utilizzo di un solo prodotto facilmente reperibile in Italia (ovvero evitare pericolosi mix di prodotti con conseguente calcolo delle dosi dei singoli principi attivi)
2. Basarsi sulle dosi dell'intero prodotto
Ho usato i grammi perché ho utilizzato una bilancia di precisione e volevo essere estremamente accurato nelle dosi.
20 grammi non dovrebbero distanziarsi troppo da 20ml. Non conosco la densitá dell'Evade ma essendo un pó oleoso e considerando che la densitá dell'olio é di 0.92g/ml saremo attorno a 21-22ml.
Ovviamente avendo un plot e considerando che ho dato 3 spruzzate non é facile calcolare la quantitá al mq di prodotto, ma la mia idea é caricare 3litri e 60g (ovvero mantenendo la concentrazione dell'esperimento) di evade su pompa a spalla e passare una sola volta solo sulle zone dove ho gramigna. In questo modo dovrei aver ricreato (per difetto) il caso del mio test su scala piú larga.
Quando scrivi 60ml immagino ti riferisca a 100mq. Secondo il mio esperimento sono pochini. Considerando 20g/l e passando una sola volta e considerando che con 5l si riesce a fare 100mq stiamo sui 110ml di evade per 100mq.
bl
bl