• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'orto in campagna

Crimson king

Florello
Nell'orto si va avanti pomodori, cetrioli , frigitelli, peperoni, melanzane , zucchine. Domenica ho iniziato a mettere le piantine
IMG_0788f.jpg
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao Clem, nell' orto comunque siamo in due a farlo io e mio padre, qui ce fanno fà i pomodori in bottiglia e quindi bisogna piantà se voi magna:D .
Buona la salsa....peccato che abitiamo lontani ...se no sarei passata sicuramente a prenderne qualche bottiglia...:D
Pagando naturalmente...
Mio marito ci va matto...ma io non trovo il tempo ne l'energie per fargliela :confused:
 

Crimson king

Florello
Ciao, scusa se non ti ho risposto ieri sera, ma la stanchezza la stava facendo da padrona:D poi sai mattina sveglia alle 5 . Ti capisco fare la salsa di pomodoro é impegnativo, infatti quando la facciamo siamo minimo in 4 per fare tutte le lavorazioni fino a arrivare alla cottura con il pentolone o fusto .
 

META

Giardinauta Senior
Premesso i miei più vivi complimenti vorrei Contribuire con un piccolo consiglio idraulico e un altro paio di cose che esperti come te sanno ma molti come me no. Per le tubazioni ti consiglio invece dei tappi fine tratta di mettere delle curve e congiungere tubi a 2_4 file in modo di creare un anello,questa semplice modifica permette un'equilibratura della poca pressione presente permettendo un'uscita d'acqua pressoché uguale dai fori.
Quest'anno ho sperimentato per la prima volta le consociazioni sparse cioè senza ordine. Gli effetti sono effettivamente un miglioramento delle culture quindi la consiglio ma ragionata in file (na faticaccia sparse come ho fatto io!). Utilissima contro gli insetti da terra di un cerchio di cenere intorno alle pentire giovani. Mentre per la mia esperienza dleterie le cimature delle zucche per far crescere getti ascellari e far migliori frutti,ho sperimentato in contemporanea questa tecnica e quella a libera crescita,non c'è dubbio per la seconda. Ciao a tutti.
 
Alto