• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

loropetalum - esposizione

pindavide

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
è il secondo anno che prendo due piante di loropetalum ma in entrambe gli anni la pianta è come se si lasciasse morire .. dopo la fioritura si seccano i rami le fogli anche e non fa vegetazione nuova.
Sono in vaso un un balcone che da su un giardino, non prendono sole diretto se non qualche cosa al primo mattino e nel tardo pomerggio...
può essere che prendano troppa poco sole ?
è una cosa che mi fa arrabbiare perchè adoro la pianta e in giro le vedo rigogliose.
nello stesso giardino condominiale (quindi con praticamente la stessa luce) le hanno piantate a terra e godono di saba e robusta crescita.

dove sbaglio?
sono in un terro per piante acidofile, non credo di bagnarle troppo e cmq sono senza sottovaso.

grazie a chi potrà aiutarmi

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
con quella esposizione e terriccio, avendo già tu valutato quasi tutto

ipotizzo il problema sia poca acqua
sono piante che bevono molto, in vaso in genere l'apparato radicale riempie tutto velocemente
almeno, questo il problema riscontrato con le mie piante in vaso
messe a terra risolto ogni problema, con irrigazione regolare periodica

Alto