• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lonicera kamtschatica (Mirtillo Siberiano)

Delvi83

Giardinauta
Salve,

qualcuno ce l'ha? com'è?

io ho letto che è autosterile eppure la Bekker te ne manda una piantina sola (e di solito sono autofertili e nel caso, come i Kiwi, lo specifica e ti manda due piante) !!

Quindi dov'è la verità?
 

LucaXY

Master Florello
Ciao, questa pianta è molto utilizzata nell'ambito medicinale, contenente le vitamine B e C non è molto diffusa ma i suoi frutti possono anche essere buoni da mangiare; la coltivazione non è difficile; Sono ideali anche per preparare marmellate, composte e succhi. Periodo di raccolta precoce, già a partire da maggio. L'arbusto sopporta anche climi molto rigidi.
Ti metto qui sotto una foto (presa da Internet):
2e4wz93.jpg
 

Delvi83

Giardinauta
Ciao, questa pianta è molto utilizzata nell'ambito medicinale, contenente le vitamine B e C non è molto diffusa ma i suoi frutti possono anche essere buoni da mangiare; la coltivazione non è difficile; Sono ideali anche per preparare marmellate, composte e succhi. Periodo di raccolta precoce, già a partire da maggio. L'arbusto sopporta anche climi molto rigidi.
Ti metto qui sotto una foto (presa da Internet):
2e4wz93.jpg


Ma è autofertile o autosterile?

P.s. (per Alessandro)

Si trova in diversi posti...per corrispondenza la Bakker, ma se guardi on line ci son diversi vivai che la vendono !!
 

alessandro 84

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti ..secondo voi è meglio che me lo faccio arrivare per febbraio per piantarlo in piena terra?
P.S.scusa devil83 se ti rubo un po di spazio sulla discussione ,ma approfitto di questa per chiedervi informazioni su una pianta sinora a me sconosciuta..tra l altro sono appassionato nella coltivazione dei frutti di bosco..
 

Delvi83

Giardinauta
Grazie a tutti ..secondo voi è meglio che me lo faccio arrivare per febbraio per piantarlo in piena terra?
P.S.scusa devil83 se ti rubo un po di spazio sulla discussione ,ma approfitto di questa per chiedervi informazioni su una pianta sinora a me sconosciuta..tra l altro sono appassionato nella coltivazione dei frutti di bosco..

Bhè non mi rubi mica nulla....questo è il topic di questa specie !! Ci mancherebbe

Cmq informati anche tu se è autofertile o meno...nel caso fosse autosterile ovviamente devi piantare due individui !!
 

olivo10

Aspirante Giardinauta
Lonicera kamtschatica - mirtillo siberiano !!!

Lonicera kamtschatica qualcuno ce l'ha? com'è ?, io ho letto che è autosterile eppure la Bekker te ne manda una piantina sola (e di solito sono autofertili e nel caso, come i Kiwi, lo specifica e ti manda due piante) !!
Quindi dov'è la verità?

Hai poi combinato qualcosa con questa Lonicera kamtschatica ?
 
Alto