• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lombrichi

aurorat81

Aspirante Giardinauta
salve,avrei bisogno di un pò di lombrichi..qualcuno saprebbe dirmi dove poterli prendere o acquistare? io sono di Palermo.
grazie
Aurora

ziufili

Aspirante Giardinauta
se ti servono per il terreno devi prendere quelli che stanno nel terreno, quelli che vendono nei negozi di pesca sono quelli rossi con le strisce che in natura vivono dentro il letame credimi te lo dice un pescatore, e questi nel terreno non ci stanno dopo un pò di tempo vanno via, invece se vai in orto in un punto sempre umido, trovi quelli di terra che sono grigi tendenti al marrone e sono più grossi. Però dipende dove li vuoi mattere...

aurorat81

Aspirante Giardinauta
ho una piccola compostiera nel balcone e vorrei una decina di lombrichi"terrestri" che sono proprio quelli grigi..ma non riesco a trovarli!!

Codiaeum

Aspirante Giardinauta
Anche quelli da pesca, sempre se intendiamo gli stessi ovvero il "lombrico tigre" di colore rosso, sono ok per il terreno, io li ho messi in un grosso vaso sul balcone e sono ancora li, anche se nn tutti quanti...

aurorat81

Aspirante Giardinauta
grazie Paolaas,quel sito in realtà l'avevo già visitato.il problema è che me ne servono veramente pochini..credo che una decina bastino..tanto per iniziare!!
purtroppo abitando in città e con il poco tempo a disposizione non ho la possibilità di andare in campagna..però ricordo che quando ero più piccola e giocavo con la terra ne trovavo tantissimi..
cmq.grazie per le informazioni

Alto