Ciao, mi fa piacere di aver trovato questa discussione per commentarla data la mia esperienza di poco fa. sabato scorso ho rinvasato il pothos e dato che non avevo terriccio ho usato quello di una balconiera (Perdonami non so come si chiama
, Balconetta?? ) in disuso e colma di terreno, con mia grande sorpresa ho trovato ben 10 lombrichi di medie dimensioni ed altri minuscoli, nei sacchi di terreno che s'acquistano non ci sono, ma si formano da soli e sono addirittura capaci di rigenerarsi se una parte del corpo si rompe, sono degli organismi indispensabili! quel terreno infatti è arioso e grossolano, molto ricco di humus, infatti quando potavo il basilico (che avevo in quel vaso) lasciavo sempre i rametti sulla superficie e li immischiavo col terreno, e indovina un po' dopo mesi di lavoro quei rametti secchi non ci sono più! ora, dato che mi è rimasto anocora di quel terreno, gli ho messo ancora foglioline secche e piccoli rametti e l'ho coperto con una bustina di plastica e della carta per tenerlo caldo, speriamo in una decomposizione al più presto