• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lombrichi nei vasi

steff

Florello
ti conviene andare in un negozio di caccia e pesca ti costa meno, puoi scegliere le varie qulità di lombrico e di larve del resto sono usate come esca :)



Quelli non sono LOMBRIGHI!!!
Sono : MURIDDU ,ARENICOLA ,SALTERELLO .VERME DI RIMINI eccc......non sono d'acqua dolce .
Poi ...5 arenicole vengono 10 euri :storto:.....non mi sembra un buon prezzo :rolleyes:.
 

dd_77

Aspirante Giardinauta
Quelli non sono LOMBRIGHI!!!
Sono : MURIDDU ,ARENICOLA ,SALTERELLO .VERME DI RIMINI eccc......non sono d'acqua dolce .
Poi ...5 arenicole vengono 10 euri :storto:.....non mi sembra un buon prezzo :rolleyes:.

probabilmente nella tua zona vendono quelli per il mare ma dalle mie parti vendono quelli per l'acqua dolce :)
 

castelli

Giardinauta Senior
Avevo dimenticato di dire che oltre ad avere bisogno della pelle sempre bagnata, non sopportano la luce, quindi quando si raccolgono serve un contenitore opaco che non lasci passare la luce e un goccio d'acqua .
 

akiro

Giardinauta Senior
per la cronaca, ieri ho recuperato 4 bei lombrichi di tutte le misure (ho visto serpenti più piccoli :D ) e li ho messi nella terra che uso per il compost...
 

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
anche io li trovo sempre...e li ho sempre spostati nel giardino..pensando fossero nocivi per i vasi..:confuso:
 

akiro

Giardinauta Senior
trovato anche un bruchino verde e l'ho messo insieme... s'è già pappato :food: il finocchio selvatico che era spuntato spontaneamente
 

Symius

Giardinauta Senior
Scusate,ma la domanda sorge spontanea: come fanno a vivere nei vasi? Cioè, che mangiano? Si dovrebbe stare sempre a rifornirli di materiale organico o no?
 

akiro

Giardinauta Senior
immagino che già nella terra ci sia del materiale organico, poi magari ogni anno metti un po' di concime che non guasta, oppure cade una foglia, un fiore... di materiale ce n'è. Poi sono proprio piccoli.
 

Symius

Giardinauta Senior
Io sapevo che i lombrichi sono voracissimi!Magari ogni tanto mischio alla parte di terreno superficiale un po' di foglie secche.
:Saluto:
 
Alto