blackmonktime
Aspirante Giardinauta
Volevo condividere con voi una pianta che negli ultimi anni mi sta dando soddisfazioni enormi.. La pianta in questione è la Lobularia Snow princess, caratterizzata da una rifiorenza eccezzionale . La pianta nella foto è stata comprata l'anno scorso, trapiantata in vaso da 35 Lt con una Lantana, ha fatto un'estate gloriosa, poi l'ho lasciata per tutto l'inverno all'aperto ed ha fatto fiori fino a gennaio inoltrato, poi si è "calmata" per un mesetto e mezzo e verso metà marzo ha ripreso l'esplosione di fiori.. E' veramente un piacere per gli occhi. Soprattutto per il fatto che al vivaio dove l'ho presa mi hanno detto che sarebbe sicuramente morta d'inverno non essendo classificata nelle perenni. Intanto la Lantana è defunta. Se tanto mi da tanto a fine estate avrò una palla di 2 mt di diametro ..:froggie_r
Per fare un piccolo esempio ho messo due foto , una di 15 gg fa e l'altra di oggi(giornate di sole totali 4)..
Ciao
Per fare un piccolo esempio ho messo due foto , una di 15 gg fa e l'altra di oggi(giornate di sole totali 4)..
Ciao