• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lobularia .. Che esplosione !!

blackmonktime

Aspirante Giardinauta
Volevo condividere con voi una pianta che negli ultimi anni mi sta dando soddisfazioni enormi.. La pianta in questione è la Lobularia Snow princess, caratterizzata da una rifiorenza eccezzionale . La pianta nella foto è stata comprata l'anno scorso, trapiantata in vaso da 35 Lt con una Lantana, ha fatto un'estate gloriosa, poi l'ho lasciata per tutto l'inverno all'aperto ed ha fatto fiori fino a gennaio inoltrato, poi si è "calmata" per un mesetto e mezzo e verso metà marzo ha ripreso l'esplosione di fiori.. E' veramente un piacere per gli occhi. Soprattutto per il fatto che al vivaio dove l'ho presa mi hanno detto che sarebbe sicuramente morta d'inverno non essendo classificata nelle perenni. Intanto la Lantana è defunta. Se tanto mi da tanto a fine estate avrò una palla di 2 mt di diametro ..:froggie_r
Per fare un piccolo esempio ho messo due foto , una di 15 gg fa e l'altra di oggi(giornate di sole totali 4)..
Ciao

Allegati

• 15 gg fa.jpg
    15 gg fa.jpg
    105,4 KB · Visite: 313
  • oggi.jpg
    oggi.jpg
    106,5 KB · Visite: 287

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Io sono pieno nella mia terrazza é infestante, sbuca dovunque, vuole sole sole e sole, se é così fiorisce come una pazza e cresce un sacco se no rimane piccola e brutta, vedo la tua bella e sana (io le butto via...), proprio belle :D

blackmonktime

Aspirante Giardinauta
Ciao Idice , grazie, sta benone poi con quel profumo di miele mhhh..
@GIONNI infestante !!?? :D eheh io la trovo adorabile anche in combinazione con surfinie , petunie per fare dei contrasti di colore.. C'è da dire che questa snow princess è particolarmente rifiorente , quest'anno è uscita la sorella snow white, molto meno cicciosa... Ecco l'unica pecca è che attira molti insetti ... ma solo quelli utili non parassiti.
Ciao a tutti

Alto