R 

Roby87
Guest
Ciao a tutti, apro un nuovo post per un problema specifico che sta causando non poca sofferenza della mia lantana...dunque, un po' di riassunto: lantana acquistata un mese e mezzo fa, pianta ancora piccola, con diametro di circa 25cm, messa in un vaso rettangolare con lati di circa 30x60, insieme a un ciuffetto di portulaca. La pianta era fiorita, metteva nuovi fiori ogni giorno e dopo un paio di settimane dal posizionamento in vaso sembrava star benone, finchè il mio delizioso cane un mese fa ha deciso di svuotare il vaso e far pipi sopra alla pianta, che è stata prontamente reinterrata, utilizzando terriccio nuovo, ma da allora metà pianta è seccata, i fiori sono tutti caduti e non ne sono stati messi di nuovi (qualche tentativo la pianta l'ha fatto, ma seccavano ancora in bocciolo)...
La domanda è: c'è qualcosa che possa fare x far riprendere un po' la pianta?non ha più subito "piogge acide" e viene bagnata regolarmente, ogni 3-4 giorni, si trova su un terrazzo che prende sole tutto il pomeriggio, quindi è riparato da una tenda x il sole...però non mi pare dia segni di miglioramento (nemmeno di peggioramento, ma se peggiorasse non potrebbe far altro che morire)...

La domanda è: c'è qualcosa che possa fare x far riprendere un po' la pianta?non ha più subito "piogge acide" e viene bagnata regolarmente, ogni 3-4 giorni, si trova su un terrazzo che prende sole tutto il pomeriggio, quindi è riparato da una tenda x il sole...però non mi pare dia segni di miglioramento (nemmeno di peggioramento, ma se peggiorasse non potrebbe far altro che morire)...

non diciamolo troppo ad alta voce, ma forse se l'è scampata