R
Roby87
Guest
Ciao a tutti, apro un nuovo post per un problema specifico che sta causando non poca sofferenza della mia lantana...dunque, un po' di riassunto: lantana acquistata un mese e mezzo fa, pianta ancora piccola, con diametro di circa 25cm, messa in un vaso rettangolare con lati di circa 30x60, insieme a un ciuffetto di portulaca. La pianta era fiorita, metteva nuovi fiori ogni giorno e dopo un paio di settimane dal posizionamento in vaso sembrava star benone, finchè il mio delizioso cane un mese fa ha deciso di svuotare il vaso e far pipi sopra alla pianta, che è stata prontamente reinterrata, utilizzando terriccio nuovo, ma da allora metà pianta è seccata, i fiori sono tutti caduti e non ne sono stati messi di nuovi (qualche tentativo la pianta l'ha fatto, ma seccavano ancora in bocciolo)...
La domanda è: c'è qualcosa che possa fare x far riprendere un po' la pianta?non ha più subito "piogge acide" e viene bagnata regolarmente, ogni 3-4 giorni, si trova su un terrazzo che prende sole tutto il pomeriggio, quindi è riparato da una tenda x il sole...però non mi pare dia segni di miglioramento (nemmeno di peggioramento, ma se peggiorasse non potrebbe far altro che morire)...
La domanda è: c'è qualcosa che possa fare x far riprendere un po' la pianta?non ha più subito "piogge acide" e viene bagnata regolarmente, ogni 3-4 giorni, si trova su un terrazzo che prende sole tutto il pomeriggio, quindi è riparato da una tenda x il sole...però non mi pare dia segni di miglioramento (nemmeno di peggioramento, ma se peggiorasse non potrebbe far altro che morire)...