Non è che ha sofferto perché troppo asciutta, troppo al sole e troppo tempo nello stesso vaso? Se così fosse, un rinvaso e cure adeguate e rinverdirà.Ciao,
il colore è proprio brutto. Sembra sofferente. Dovrebbe essere verde, non gialla.
Dove l'hai presa?
Ste
Ha preso troppo sole, poca acqua e vaso stretto da anni.pianta non è molle è tosta
ConcordoHa preso troppo sole, poca acqua e vaso stretto da anni.
Ora, nuda, lasciala asciugare un paio di giorni e rinvasala e piazzala al sole ma non pienissimo. Trattala anche preventivamente, contro la coccinigla radicale con un sistemico tipo il Closer della bayer. Vedrai che, pian piano, rinverdirà.
No@Stefano Sangiorgio scusa è ot ma coltivi baobab?
Un qualsiasi sistemico antico ciniglia radicale per cactus@chebarba sono un novizio. posso solo dire che me l'hanno venduta per lobivia ferox ma , per esperienza , so che i commercianti , diciamo , nel vendere scambiano talvolta le etichette.
@Stefano Sangiorgio ho cercato il Closer della bayer ma non è facile reperirlo (cambiato nome?). alternative?
Direi che e il minimo visto che era evidente quando è stata spedita che era malmessa cambio di specie a parte ....il vivaista mi rimborsato. comunque faccio un tentativo. l'ho invasata. non l'ho bagnata . giusto? come mi regolo?
Bagna tra sette giorni.il vivaista mi rimborsato. comunque faccio un tentativo. l'ho invasata. non l'ho bagnata . giusto? come mi regolo?