• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lo strano fascino delle ht bicolore

darbin

Esperto Sezz. Rose
indubbiamente le rose HT si prestano molto ad essere delle bicolore ,la forma turbinata dei boccioli le rende molto affascinanti,oggi una che secondo me è veramente speciale ha aperto il primo fiore della sua stagione e come sempre è bella e diversa dalle fioriture passate,lei è Black Gold e nonostante sia più chiara del solito ha un fiore aperto di superba bellezza con i riflessi che la parte gialla da al rosso scuro.

016lfm.jpg


005uzqz.jpg


011xhe.jpg
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
black gold (o Eddy Mitchell) è davvero straordinaria: un colore vellutato con quei riflessi d'oro :love:
ha anche una straordinaria rifiorenza e quando non è in fiore ha dei bellissimi steli bordeaux
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
Double Delight,una tosa particolare ,lei infatti porta in se un gene portato da alcune rose cinesi che hanno l'intensità del colore regolato dai raggi Uv,se tenuta in una serra con i vetri trattati antiuv rimane bianca ,ed anche all'aperto più la posizione è soleggiata ,più rossa diventa,fortunatamente il suo straordinario profumo non subisce influenze.

007vi.jpg


006wx.jpg
 

riuki

Aspirante Giardinauta
Anch'io quest'anno ho comprato della Meilland ben 9 rose HT , oltre alla BLACK BACCARA'

baccara2 di riuki67, su Flickr

anche la BLACK GOLD...appena fiorisce la posto anch'io...CIAO.
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Darbin sono spettacolari :eek:, ho anch'io la Double Delight ed ora, dopo le tue precisazioni, capisco anche la diversità delle sue fioriture, infatti mi meravigliavo per la diversità della fioritura su i due lati della solita pianta, non avevo proprio pensato ai raggi UV.
Per la Black Gold o Eddy Mitchell ho sempre sognato davanti alle foto di Teddy ma non l'ho trovata sui cataloghi olandesi e quindi ancora nella lista dei desideri :ciglione: anzi mega-lista :lol::lol:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
'Elle' di meilland fa parte di quel tipo di rose il cui colore fa storcere il naso ai puristi dell'accoppiamento dei colori,infatti miscela il giallo,l'arancio ed il rosa,ma a tanti 'non puristipcome me ,piace e tanto questa miscela esplosiva.

elle ,da un bocciolo giallo e carminio intenso muta man mano che si apre in un giallo crema e rosa fucsia,il fiore aperto è di forma bellissima ed il suo profumo intenso e squisito,molto sana come pianta e non steccosa come tante Ht,le mie si mantengono sul 1,30/1,50mt.

044tg.jpg


041as.jpg



059hq.jpg
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
a me piacciono le rose che cambiano colore, quando sono in fioritura il cespuglio è tutta una sorpresa.:hands13:
 
Alto