• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo so, non è un parassita, ma.....

buziendo

Aspirante Giardinauta
Non credevo di poterlo trovare sul muro della mia cantina... :eek: :eek: :eek:
Qualcuno sa dirmi se questa varietà è pericolosa? Il soggetto è piccolo, circa 2 cm. di lunghezza, ma, avendo una bimba di tre anni in casa, vorrei evitare ogni possibile contatto tra i due.
eccolo in foto:

 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Leggi i link sottoriportati (e tranquillizzati)

Scorpione%20Italiano.JPG
Euscorpius italicus

http://www.ottovolante.org/didattica/invertebrati/artropodi/scorpioni/scorpioneitaliano.htm

http://www.tox.it/index.php?option=com_content&task=view&id=370&Itemid=1

http://images.google.com/imgres?img...um=1&hl=it&rls=SUNA,SUNA:2006-31,SUNA:it&sa=N

Ciao
 
Ultima modifica:
M

marco48

Guest
Aggiungerei che vivono in ambienti caldi e umidi ed amano il legno marcio dove predano insetti. Nelle case vecchie ed umide, con infissi in legno è facile che si annidino nelle fessure tra il muro ed il legno.
 

girasole*

Giardinauta Senior
Se ti può consolare io l'ho trovato nello sgabuzzino del mio moroso...!!!Bleah!:storto: Non ho molta simpatia per questo animaletto...soprattutto da quando uno di loro,bello grande...,mi è sbucato dalla gamba dei pantaloni(si...proprio mentre li avevo addossooo!!!)durante un corso professionale...Ero appena stata su un mucchio di macerie(mattoni,legni e malte vecchie...):fifone2: e mi sa che mi è salito su senza che me ne accorgessi..poi mentre stavo facendo un lavoro per il corso...tac!mMi son vista sbucare sta cosa...!!!Non ti dico lo schifo...!!!Ho fatto tutta la lezione coi pantaloni arrotolati all'insù.... :eek:
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Se ti può consolare io l'ho trovato nello sgabuzzino del mio moroso...!!!Bleah!:storto: Non ho molta simpatia per questo animaletto...soprattutto da quando uno di loro,bello grande...,mi è sbucato dalla gamba dei pantaloni(si...proprio mentre li avevo addossooo!!!)durante un corso professionale...Ero appena stata su un mucchio di macerie(mattoni,legni e malte vecchie...):fifone2: e mi sa che mi è salito su senza che me ne accorgessi..poi mentre stavo facendo un lavoro per il corso...tac!mMi son vista sbucare sta cosa...!!!Non ti dico lo schifo...!!!Ho fatto tutta la lezione coi pantaloni arrotolati all'insù.... :eek:

Secondo la mia personalissima interpretazione dei fatti, nel tuo caso non si è trattato di un vero scorpione ma di una cosiddetta "cimice", un aggeggio elettronico spione, che il tuo gelosissimo :love_4: moroso dopo aver inutilmente tentato di nasconderlo nello sgabuzzino, ti ha messo artatamente :ciglione: addosso sperando che tu non te ne accorgessi. Ma si sa, le donne ne sanno una in più del dia:burningma volo, e così hai anche riscoperto la moda dei pantaloni alla pescatora!



Ah! Donne..donne, eterni Dei!

:eek:k07: Ciao
 

Sasti

Florello
Secondo la mia personalissima interpretazione dei fatti, nel tuo caso non si è trattato di un vero scorpione ma di una cosiddetta "cimice", un aggeggio elettronico spione, che il tuo gelosissimo :love_4: moroso dopo aver inutilmente tentato di nasconderlo nello sgabuzzino, ti ha messo artatamente :ciglione: addosso sperando che tu non te ne accorgessi. Ma si sa, le donne ne sanno una in più del dia:burningma volo, e così hai anche riscoperto la moda dei pantaloni alla pescatora!



Ah! Donne..donne, eterni Dei!

:eek:k07: Ciao

:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Alto