• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo sbrindri-scaffal-serra!

Robe

Guru Giardinauta
Ciao!
Il popolo delle sbrindrille aumenta... e lo spazio era sempre quello che era... :fischio:
Il carrellino faceva bene il suo lavoro ma ormai mostrava i suoi limiti.
E così ho preso uno scaffale, da eBay e l'ho un po' allestito a mo' di serretta! :D
Ci ho lavorato ieri notte e stamattina, quasi 9 ore di lavoro ma ne sono soddisfatto!!
E' una cosa fatta parecchio in economia, dato il budget da studente, quindi non aspettatevi grandi cose! E' ben lontano dall'aspetto della serretta Philadelphium :rolleyes::rolleyes:
Ecco qualche fotina!! :D
Qui è intero:
30jan091.jpg

30jan092.jpg

in pratica, dopo aver messo le retine, ho ricoperto due lati più il "tetto" con dell'alluminio opportunamente scocciato per non strapparsi col tempo.
E poi, giusto per abbellire un po' ho ricoperto il tutto con della carta plastificata color alluminio.
Avrei voluto chiuderlo con dei pannelli di policarbonato alveolare o di plexiglass ma con due calcoletti ho scoperto che sarebbe costato più di 30€ e così ho ripiegato su questa soluzione un po' meno bella ma alla fine spero risulti comunque funzionale.
Ecco qualche altra fotina con più dettagli:
30jan094.jpg

30jan095.jpg

30jan096.jpg

Per ora sono soddisfatto, sinceramente mi aspettavo di avere più spazio libero e invece nemmeno questo scaffale risolve per molto tempo il problema...
Beh, che ne dite?????

Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Mi sembra ottimo. complimenti
Che riflettente hai usato è grandioso, mi dici dove l'hai comprato?

Robe

Guru Giardinauta
:froggie_r :froggie_r
Sono davvero contento che vi piaccia!! l'ho fatto proprio senza nessuna pretesa... :embarrass:embarrass
Grazie mille... :D
Mare, quel riflettente è semplicissima carta stagnola, di quella più economica! :eek:k07::eek:k07:
:lol:
Grazie davvero per i complimenti... spero che anche le sbrindrille apprezzino! :rolleyes:

miciamimi

Maestro Giardinauta
sei stato molto ingegnoso e il risultato finale è davvero molto ma moooolto carino:love::love:complimenti robe:hands13::hands13::Saluto:

miciamimi

Maestro Giardinauta
dimenticavo...........complimenti per le tue sbrindelline che sembrano apprezzare molto la nuova sistemazione :froggie_r:froggie_r

elysapaola

Guru Giardinauta
robe secondo me NON l"hai fatta tu :mazza:
mostraci anche le foto dei lavori :mazza::mazza:
sai com"e" ... mi chiamano san tommaso e senza foto non ti credo :lol::lol::lol:

a parte gli scherzi! complimenti ! molto bella!!!!!!!!!! :love_4: altro che philadelphium! :hands13:

mi dici che luci hai usato? :flower:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Robe complimenti, :hands13::hands13:
devo dire che sei davvero ingegnoso e le tue sbindrilline stanno bellissimo in quella nuova casina, bravo! :flower::):flower:

Ne approfitto per farti i complimenti per il tuo bellissimo e ordinatissimo sito, che ogni tanto visito per vedere come stanno le tue ciccine.
Ho notato che hai cambiato il carattere con cui scrivi gli aggiornamenti ed ho apprezzato, è molto più leggibile :D!!

...certo che vedere qui fotografate tutte le sbindry insieme fa un bellissimo effetto: sono tutte in piena salute, bravo davvero!!! :)

Emanuela_RM

Giardinauta
Cosa non ci inventiamo per la nostra passione :D

Ingegnoso, funzionale, economico... ha solo pregi la tua creazione, complimenti :hands13:

Robe

Guru Giardinauta
Caspita, non mi sarei mai aspettato così tanti consensi!! :eek::eek:
Grazie mille, siete troppo gentili!! :D
Anche per i complimenti per le sbrindrille e per il sito! :D

Ops... Ely... niente foto... :fifone2::fifone2:
Ho solo QUESTA con ancora lo scaffale vuoto ma... nessuna prova del lavoro... :fifone2:
E poi, anche se avessi una foto che mi ritraesse chi può dire che stessi semplicemente facendo finta e che invece fosse proprio l'operaio a scattare la foto, eh? :squint:
Le luci sono semplicissime lampadine a basso consumo a LUCE FREDDA da 21W l'una. :eek:k07:

tano83

Apprendista Florello
e bravo a roberto!!!! davvero una bella sistemazione..spendendo pochissimo!!
vedrai che le tue amate ciccine apprezzeranno!!!!!

rauli

Giardinauta
Bravo!Buona realizzazione...però quel leggio...:confuso:non vorrai mica suonarle alle tue orchideecat::baf:

simuoh

Maestro Giardinauta
..uè..uè..robe...

..per vedere le foto mi son dovuta mettere gli occhiali da sole:lingua:

..il tuo scaffale-serra è spettacolare...sei stato bravissimo....

..e poi le tue cicce stanno che è una meraviglia...:love:

:love_4:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Sono davvero contento che vi piaccia!! l'ho fatto proprio senza nessuna pretesa... :embarrass
Grazie mille... :D
Mare, quel riflettente è semplicissima carta stagnola, di quella più economica! :eek:k07:
:lol:
Grazie davvero per i complimenti... spero che anche le sbrindrille apprezzino! :rolleyes:

Ok allora vieni da me a rivestirmi il coperchio della teca, che se lo faccio io sembra carta crespa :lol::lol:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ma che bravo Robe!Complimentissimi davvero!! quando guardo i bei lavori che riuscite a fare vi invidio un pochino, solo un pochino ehhhhh, per la vostra bravura!:hands13:

Elina

Giardinauta
Complimentoni Robe,
che tu fossi davvero molto preciso e creativo si capisce vedendo il tuo bellissimo sito!
E' una bella soddisfazione quando uno riesce a realizzare un qualcosa che ha immaginato e che un bel po' di sforzo e passione piano piano prende forma tra le mani!
Bravo bravo Robe.

russel

Aspirante Giardinauta
:froggie_r Complimenti Robe hai fatto un ottimo lavoro per le tue beniamine semplice sicuramente funzionale e d'effetto. Bravissimo

P. S. : Ottime anche le fotoCiao

Alto