• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo proviamo insieme?

Clorophilla

Florello
Ho detto domande perchè m'è venuto così :hehe:, essendo un enigma multiplo lo
paragono ad una sorta di test....comunque brava Pat, complimenti davvero, visiterò il sito, è da una vita che non ci entro.:D :smok:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ho detto domande perchè m'è venuto così :hehe:, essendo un enigma multiplo lo
paragono ad una sorta di test....comunque brava Pat, complimenti davvero, visiterò il sito, è da una vita che non ci entro.:D :smok:

Ok :eek:k07:

Allora ti dirò che le domande a tempo (10 e 20 secondi per ognuna erano al livello GU3), l'87simo se nn sbaglio, ma erano domande relative ai livelli fatti, infatti come promemoria avevo 6 fogli di appunti su cui guardare .... con anche il codice morse (me lo sono quasi imparato tutto a memoria), codice binario, linguaggio navayo, parole da decifrare così come lo si era fatto nei livelli in cui c'erano.

Gli altri livelli erano come quelli che hai fatto tu, solo che andando avanti diventano più difficili, e più lunghi.

Ora la sfinge, mi dà domande che non hanno nulla a che fare con i livelli passati, sono domande di enigmistica, (10 e sempre a tempo), dove con gli indovinelli e altre robine le capisco ....... per altre non sò dove sbattere la testa ........ però per mia fortuna ci sono i forum di aiuti ...... speriamo bene e incrociamo le dita :D

:love_4:

Pat

Membro dello Staff
FINITO!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

battuta la sfinge :lingua: :lingua: :lingua:

P.S. per chi vuole controllare sono tatula http://enigmi.net/ cliccare su " la gloria" :D :D :D

Clorophilla

Florello
mamma mia che mostro che sei! :D Ma hai già trovato tutte le risposte?:smok:
Tu non sei normale..........sei un genio, ciao bellessa :love_4:
e complimentoniiiiiiiiiiiiiii :froggie_r :hands13: :hands13:

Pat

Membro dello Staff
Scat, più che volenterosa fuori di testa :inc: è una settimana che circolo con fogli in cui erano scritti indovinelli da risolvere, parole fa decifrare ... etc etc. ...... anche a Pasqua, stavo dalla suocera e ogni tanto tiravo fuori i fogli e studiavo ......... eravamo in 15 e mi hann chiesto quasi tutti che facevo ..... che vincevo .... perchè lo facevo :storto:

Cloro, leggevo in un forum che han contato 260 domande fra indovinelli e altra roba :azz: e che per battere la sfinge si dovrebbe aver avuto la soluzione di almeno 150 ....... beh, penso di averli risolti 150 ...... ma che confusione in testa negli ultimi giorni, pensa che mi sono pure sognata la soluzione di un indovinello :lol: :lol: :lol: :lol:

elleboro

Florello
caspiterina ! avete una buona costanza. Siete degni di candidarvi per fare le trattative o da sindacato o con il sindacato. Dicono che per farle positivamente i vogliono pesone con una resistenza immane !

Pat, a proposito, da questa primavera sto aspettando di conoscere il tuo QI.

Pat

Membro dello Staff
caspiterina ! avete una buona costanza. Siete degni di candidarvi per fare le trattative o da sindacato o con il sindacato. Dicono che per farle positivamente i vogliono pesone con una resistenza immane !

Pat, a proposito, da questa primavera sto aspettando di conoscere il tuo QI.

Per la cronaca: ho fatto l'RSU per almeno 10 anni, e la sindacalista a tempo pieno per 2 anni e mezzo :rolleyes: poi ho rimesso su famiglia e quindi ho deciso di rientrare in azienda, dove ho continuato a fare l'RSU, però, 4 anni fà mi ero rotta di correr dietro a chi pretendeva la luna :martello2 e così non mi sono più messa in lista ........... da 2 mesi ho cambiato lavoro, perchè l'azienda in cui lavoravo chiude entro fine novembre, e anche se fra cassa integrazione (garantita) e mobilità avrei potuto farmi 5 anni a casa e stipendiata, il lavoro me lo sono cercata subito, ho avuto fortuna e me lo sono trovata ............ ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di rifare l'RSU ........... stò troppo bene così, mi faccio i cavoli miei e se ho problemi cerco di risolvermeli da sola.

Per il QI: come faccio a calcolarlo :confuso:

elleboro

Florello
il QI di solito lo calcolano gli altri, mediante test. Ormai però ci credono in pochi per via delle influenze della cultura sulle intelligenze e per via del fatto che ormai sono tutti convinti che esistano più intelligenze diverse.
Però, per quanto ho potuto constatare nella mia esperienza, una certa indicazione la dà comunque e credo proprio che il pensiero laterale (che io credo di non avere e me ne dispiaccio molto) incida parecchio e positivamente.

Comunque congratulazioni vivissime.
A te, ma anche a chi ti tallona.

Mi dimenticavo i sindacati: vedi che c'ho preso? Mi sembra che tu abbia già fatto un giusto e bel volontariato.
Infatti il sindacato è fatto per aiutare le persone che non possono cavarsela da sole perchè non sanno farlo o perchè sono immersi in una realtà di numeri che li comprime (tipo maestri e docenti/metalmeccanici ecc.).
Adesso con la nuova realtà di lavoro i sindacati si avviano a essere meno potenti e - temo - lo diverranno invece le Associazioni di consumatori, portando un'altra pietra al concetto che quel che conta è il danaro.
Ciao ciao, Bruna

Ultima modifica:

Permalosa

Giardinauta Senior
uh che bel post..enigmi eh??mi piacciono un sacco..ora non ho tempo comunque metto nei preferiti il sito e poi provo!!!:froggie_r ne conosco anche un altro di sito ma non ho ancora provato!!:froggie_r

Pat

Membro dello Staff
Comunque congratulazioni vivissime.
A te, ma anche a chi ti tallona.

Grazie per le tue congratulazioni, ma non capisco il "tallonaggio" :confuso:

P.S. stamattina in un livello di pausa caffè, ho dovuto tradurre delle parole dall'italiano al latino :burningma ........ ma ho la testa dura, e l'ho risolto :froggie_r

elleboro

Florello
per Pat,

chi tallona sta all'altezza dei talloni di chi viene inseguito. Più generalmente lo sta inseguendo e non è lontano.
Nel tuo caso, per la verità, non so più dove sono gli altri ma avevo visto he altri, oltre a te, avevano ripreso il cammino.

Pat

Membro dello Staff
per Pat,

chi tallona sta all'altezza dei talloni di chi viene inseguito. Più generalmente lo sta inseguendo e non è lontano.
Nel tuo caso, per la verità, non so più dove sono gli altri ma avevo visto he altri, oltre a te, avevano ripreso il cammino.

Capito :eek:k07: ..... a forza di fare enigmi, vado a cercare i pensieri laterali anche sulle cose semplicissime :inc: ........... e ........ non credo che in questo forum siano rimasti pazzi che come me hanno finito enigmi.net, e tanto meno che ne hanno fatto un altro :lol: .......... quasi li invidio :squint: in quanto adesso mi tocca studiare la divina commedia :storto:

elleboro

Florello
scusami molto. Sono proprio tonta, non avevo controllato le date....

adesso ero rientrata a vedere a che punto "eravate"... ma anhe Clorofilla si è arresa? e Datura? Non erano loro le enigmiste sfegatate, o forse ricordo male?

Alto