• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che funghicida?

F

frensy979

Guest
ragassi :( ,
mi sa che i pochi bulbi che mi sono ancora rimasti da piantare, hanno preso qualche fungo :cry: .....

hanno tutti delle chiazzette grige :cry: .....
cosagli devo dare?.....ditemi tutto così oggi lo vado subito a comprare :storto: .....

inoltre che dite, é meglio che tratto con il funghicida anche quelli senza chiazze, così per prevenzione :confused: ....

a casa poi, ne ho già uno, ma sopra c'é scritto che vale soprattutto per ruggine e :confuso: .....non mi ricordo :martello: .....

please help me :( ..... così stasera sistemo gli ultimi bulbetti.... grasie :love_4:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
puoi utilizzare un funghicida generico, nn so quale tu abbia però affrettati a piantare i bulbi.

Ciao
 
F

frensy979

Guest
grazie....

brandegeei ha scritto:
Ciao
puoi utilizzare un funghicida generico, nn so quale tu abbia però affrettati a piantare i bulbi.

Ciao

l'ho preso ieri, uno in polvere della cifo, grazie per l'aiuto :love_4:

:Saluto:
 

kiwoncello

Master Florello
Frensy, immergili in una soluzione acquosa di solfato di rame (miscela bordolese, la trovi già pronta). Quando asciutti piantali senza indugiare.
Kiwo
 
F

frensy979

Guest
fungicida....

kiwoncello ha scritto:
Frensy, immergili in una soluzione acquosa di solfato di rame (miscela bordolese, la trovi già pronta). Quando asciutti piantali senza indugiare.
Kiwo

grazie Kiwo :love_4:

va bene lo stesso, quello che ho preso ieri della Cifo "fungicida in polvere bagnabile"? :confused:
Lo diliusco in acqua (nelle dosi consigliate), c'immergo i bulbi (anche quelli senza muffa) e poi li pianto subito o li devo far asciugare? :confuso:
E' corretta come procedura? :squint:

Grazie mille per l'aiuto :love_4:
 
P

Piera1

Guest
Caspiterina, a saperlo, anch'io avevo quattro bulbi leggermente ammuffiti e li ho gettati, a pensare che a casa ho la poltiglia bordolese.
 
F

filimagno

Guest
Piera1 ha scritto:
Caspiterina, a saperlo, anch'io avevo quattro bulbi leggermente ammuffiti e li ho gettati, a pensare che a casa ho la poltiglia bordolese.

eh eh ...invece per me' hai fatto meglio tu piera...:ciglione:
 
Alto