Livello 12
Domanda:
Salve a tutti,
innanzi tutto complimenti per il sito e per gli enigmi. Sono bloccato al livello 12, ho analizzato la sorgente della pagina, ho trovato l'indizio riguardante napoli biella e rimini, ed il file ciuf.mp3, tuttavia non riesco a capire cosa dovrei cercare con google.
Un aiutino please
Grazie
risposta:
Ciao,
Dovrai capire tu quando sarà il momento di usare la GoogleBar...i due indizi che hai devono aiutarti a capire qualcosina...una volta che l'avrai fatto riceverai altri indizi per proseguire...
Grazie per i complimenti...
domanda:
Anche io mi sono ancorato all'inizio di questo livello, non so come usare l'indizio sull'espresso rimini - biella via napoli
risposta:
Ciao Panda,
Tutti i livelli hanno una loro logica, attraverso gli indizi cerca di capire la logica di questo !
sicuramente stai entrando nel vivo di Enigmi.net, nella corsia un pò più spinta del ragionamento e dell'intuito.
gli indizi sono sicuramente sufficienti a risolvere questo livello. analizza bene. e quando sei fermo e inchiodato, un bel caffè e ricomincia daccapo l'analisi. se sei arrivato fin qui, puoi andare ancora molto lontano.
ciao
domanda:
ciao ragazzi prima di tutto complimenti per il gioco...
ma come faccio ad estrapolate l'audio per poterlo analizzare meglio???
grazie!!
risposta:
Ciao supernova...
sull'homepage c'è il link per scaricare un software gratuito "Audacity". Diciamo che è un valido strumento per smanettare con i files audio, e non ti serviranno altri programmi di audio editing.
Dobbiamo dirti comunque, per spirito di gioco, che questa nostra risposta non significa necessariamente che dentro al file troverai qualcosa.
domanda:
si ok...quello l'avevo gia scaricato, ma come faccio a scaricare il file "ciuf.mp3"??
grazie ancora!!
risposta:
Cerca dove internet explorer mette i file tempopranei...li troverai l'mp3....
domanda:
Veramente complimenti agli organizzatori e creatori dell'enigma...
Ho trovato il sito oggi pomeriggio e in circa unìoretta son arrivato al livello 12...
Livello 12, creato da + pagine e secondo me irrisolvibile...
ho scaricato ciuf.mp3, ho trovato la soluzione alla domanda del treno biella napoli rimini... ma cosa c'entra l'errore dei verdi e dei rosa...? ha forse a che fare con un codice? e inoltre quest'ultima parte ha sempre a che fare con i colori dei tasselli dell'immagine primaria del livello?
ancora complimenti e salutoni, Gio
risposta:
per la prima parte del livello vi consiglio ANALIZZARE , qualcosa vi dovrebbe saltare all'occhio!
La seconda parte è una stupidata e non scrivo niente in proposito
Per la terza parte invece ci sto ancora riflettendo su, voi che ne pensate?
ps : panda scusaci se editiamo il tuo post, ma preferiamo non lasciare messaggi che spieghino esattamente cosa fare. - LO STAFF
domanda:
nn capisco se v=x e r=y possa avere a che fare con l'immagine iniziale.. e sopratutto se c'è unn file mp3, dovrà pur servire a qualcosa no? o è meso inutilmente?
risposta:
era stato detto che l'mp3 è soprattutto di contorno, e cmq serve per capire la prima parte della soluzione, in fondo ha a che fare con quella!
per il resto non saprei, chiedo aiuto anche allo staff, dateci qualche consiglio!
Altra risposta:
ragazzi ci siete quasi.... e scusate se ho "censurato" alcune informazioni, ma pensiamo che sia carino che anche chi giocherà in futuro possa godersi lo scoprire le cose....
comunque... da buoni investigatori, cercate di capire che tipo di criptaggio è stato usato....
l'audio può ancora servire, ma ragazzi a volte (e non è detto che sia questo il caso), alcune cose sono di contorno... per creare pathos. anche l'uomo che gioca potrebbe essere di contorno....
una cosa è sicura. NON inseriamo MAI indizi per sviare la gente e fargli perdere tempo
a presto e occhio alle capocciate contro il monitor !
domanda:
...calcolatrice scientifica del pc...ecco cosa ti consiglio!
risposta:
la calcolatrice è l'ultimo dei tuoi problemi...prima ne hai ben altri da trovare...ricordati che serve alla fine...il livello è su piu pagine, e finche nn arrivi all'ultima nn ti serve la calcolatrice...