• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lithops

cri1401

Florello Senior
Eccomi con i lithops che finalmente fioriscono e sempre quando è il momento del ritiro invernale.
Le foto sono di Sabato 17/10 e le ho fatte in diversi momenti.
Questa è la foto d'insieme fatta alle 17, mentre le singole sono fatte verso le 19 che è il momento di massima apertura di tutti i fiori. Le singole vanno da destra a sinistra se guardate quella d'insieme.
1.jpg
2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg 6.jpg 7.jpg 8.jpg 9.jpg 10.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
I Lithops dopo la fioritura, se tenuti asciutti possono tranquillamente svernare all'aperto al riparo dalle piogge.
Sono in grado di resistere fino a -7°C
Guarda anche qui per la classificazione et al: https://sites.google.com/site/lithopsplants/coltivazione: (sito che già ti ha messo @reginaldo).
Intanto beccati tanti complimenti per le tue fioriture.
Ma, @Silene ti batte e ti strabatte.
Chissà se a @Mile son fioriti...io volevo comprarne uno a Flor Milano poi, ben consapevole della non semplicità della loro coltivazione ho, saggiamente, rinunciato.
Nelle foto singole, il secondo esemplare, partendo da destra a sinistra, è disidratato: muta incipiente?
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Nelle foto singole, il secondo esemplare, partendo da destra a sinistra, è disidratato: muta incipiente?
No sta fiorendo.
Non li posso tenere fuori se no le gazze me li beccano: un fiore già me l'hanno rovinato :sgrunt:. Altre volte uno me lo hanno tolto dal vaso un paio di volte.
Mi hanno anche rubato una haworthia piccola.
 

Picantina

Fiorin Florello
Che splendore!
Io ho chiuso col genere dopo che anche l'ultimo mi è morto e senza mai fiorire. Quindi non sono per me......per il momento :whistle:
 
Alto