• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lithops sempre di più..

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
sabato alla Landriana ho comprato 2 lithops:

25yudjd.jpg

e poi ancora...

2hs4y2r.jpg

dove lì ho sistemati insieme agli altri

2navfo5.jpg

spero che vi siano piaciuti a me tanto! Qualche aiutino per identificarli?
Linda

Rodoficea

Aspirante Giardinauta
Sono veramente bellissimi, penso che un giorno ne comprerò anch'io!
Non posso aiutarti ma sicuramente qualcuno a breve lo farà! Buona serata! :Saluto:

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao ermelinda, le tue Lithops sono molto belle!
Qui trovi una galleria che ti può aiutare nell'identificazione. :)

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti, ieri quando sono rientrata dal lavoro ho visto che i due fiorellini si era aperti, e invece questa mattina erano chiusi.. che spettacolo della natura.
Per quanto riguarda i costi lì puoi trovarli da un euro in sù.
Linda

alestellina

Florello
sono davvero stupendi!
Io ho giusto comprato ieri al vivaio una simile alla tua.. si chiamano anche pietre viventi vero?
Però non hanno boccioli nè nient'altro... Ho anche guardato la galleria che ti hanno consigliato ma ce ne sono di tantissime specie e non saprei identificare bene la mia....appena riesco faccio una foto e la metto...
una curiosità:
tutte le specie fanno il fiore:flower: o solo alcune? grazie

valoe'71

Aspirante Giardinauta
Ermelinda99 ma sono stupendi!!!

Io ne ho comprato quattro un mese fà, ma sono talmente piccoli e chiusi che non sembra che vogliano fiorire!!!:(

Beh... speriamo che si "sveglino" l'anno prossimo :sleep2: :rolleyes:

Ciao:flower:

SUN77

Giardinauta
Ermelinda sono bellissimi!
Io fossi in te li impollinerei tutti manualmente incrociandoli un pò tra loro: chissà come verrebbero i bimbi?!
Per l'identificazione è un'impresa ardua potrebbero essere ibridi... restano però bellissimi!
Mi è venuta una voglia pazza di Lithops...

goomy

Aspirante Giardinauta
Anche io ne ho comprato uno l'altro giorno, bello....
Quando imparerò a inserire immagini ve lo posterò :D

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti, beh anch'io sono agli inizi... qualcuno mi spiega come si fa' da impollinarli? Aspetto vostre notizie.
Linda

querci

Aspirante Giardinauta
spettacolari davvero, anch'io oggi sono stata in una cactusseria vicino casa, e mi sono fatta tentare dai lithops, sono delle piante stupende, peccato che le mie ancora non hanno i fiori!!!!:cry: :cry:

ciao

Alto