• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lithops fiorito

Silene

Esperta di Cactacee
Questo Lithops ha battuto tutti gli altri, che non hanno neppure i boccioli, fiorendo adesso, è un Lithops pseudotruncatella v. groendrayensis:

IMG_2397_pseudotrunc.jpg

IMG_2503_pseudotrunc.jpg

IMG_2504_Lithops.jpg

ed ecco tutti gli altri pigroni...

fulviceps aurea
IMG_2468_fulviceps.jpg

vari
IMG_2465_Lithops.jpg

IMG_2467_Lithops.jpg

IMG_2466_Lithops.jpg

e il Pleiospilos nelii
IMG_2470_nelii.jpg

ian7771

Maestro Giardinauta
bellissimi...complimenti.... non sapevo ne esistessero così grandi varietà.... i miei di fiori manco l'ombra... a proposito sono in ombra perchè al sole mi si stavano un pò cocendo...fatto male a spostarli????

Silene

Esperta di Cactacee
Rossana e ian, grazie! :)
@ ian i miei sono in pieno sole, ma li ho abituati piano piano in primavera. Tu li hai messi subito al sole?

ian7771

Maestro Giardinauta
si...da subito ma da 3 anni ed erano un pò raggrinziti e avevo un pò paura ad annaffiarli troppo per via del marciume... quest'estate li ho spostati all'ombra (luminosa ) e pare abbiano gradito....la prox primavera riprovo al sole vediamo che succede sempre che passino indenni l'inverno :rolleyes:
ciao ciao

bianca53

Giardinauta Senior
Che belli .....anch'io ne ho qualcuno......per il momento solo due hanno fiorito........adesso a settembre dovrebbero iniziare.....speriamo.....

Alto