• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lithops avvizzito

Mayonnaise

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Recentemente ho notato che sono comparse delle piccole grinze alla base del mio lithops e non so se sono dovute alla muta (che non ha ancora iniziato a fare) oppure a qualche errore mio nella sua cura :(
Premetto che ce l'ho da novembre all'interno e gli ho dato acqua solo due volte da inizio marzo ad ora.
Voi cosa ne pensate?? IMG_20200404_191803.jpg
 

reginaldo

Florello Senior
Il terriccio non è il massimo, non vedo le grinze, sono piante che resisto bene anche a 4° purché protette dell'acqua. A mio ragion di vedere non dovevi annaffiare. il terriccio mi sembra molto torboso, provvedi a modificarlo con terriccio molto minerale. Vedi dove abitualmente per farti una ragione.
 

Mayonnaise

Aspirante Giardinauta
Ringrazio tutti per la risposta!
Sicuramente allora domani proverò a cambiare il terreno (y) e mi preparo per la muta!
 
Alto