• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Lithops

cri1401

Florello Senior
So che le composizioni di piante grasse vengono sempre sconsigliate però mi piaceva l'idea di mettere insieme questi tipi di piante simili nell'aspetto di pietre, soprattutto se hanno lo stesso ciclo di vita
Non proprio lo stesso.....io le lascerei ognuno per proprio conto
 

neko23

Giardinauta
Buonasera, torno su questa discussione per un aggiornamento e un ulteriore chiarimento. La vecchia pianta della foto precedente è seccata quasi tutta (io penso che il mio intervento rimuovendo un pezzettino abbia velocizzato il suo seccare), ma i piccoli che stavano spuntando li trovo ancora piccoli. Se dovrei innaffiare come mi avete detto visto che ormai la muta è quasi completamente seccata, ho il problema che nello stesso vasetto ci sono altri due Lithops la cui muta non è finita per niente e quindi per questi non dovrei innaffiare. Come fare? Innaffiare o non innaffiare? Questo è il dilemma....(anche perché i piccolini hanno qualche grinza sopra il fusticino come a dire che hanno sete)

Screenshot_20210326_171332.jpg

Screenshot_20210323_171915.jpg
 

cri1401

Florello Senior
Lascia stare, le foglie non sono ancora seccate completamente.
Le foglie nuove sono piccole? e be, sono appena spuntate, che pretendi? :)
 
Alto