• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista definitiva terminata

lorenzino

Guru Giardinauta
Lorenzino, ma poi ci inviti tutti nel tuo roseto privato vero?!
scherzi a parte anche a me piacciono davvero molto le rose che hai ordinato..specie la Gdj...quasi quasi...mi sa che quando vaso alla Campanella tornero' con qualche acquisto in piu' del preventivato!

eppure non mi sembra di averne tante...
Dai, Andre, quando vai alla Campanella fai piazza pulita :eek:k07:

R

Riverviolet

Guest
Io ti chiedo la cortesia, di fotografare i fiori della Claire, mi ha piacevolmente stupito.

Anch'io ho la Gloire, non poi così tanto protetta dai venti ed accade una cosa stranina, è con il fresco che ingiallisce e con il caldo invece, appaiono le sfumature più rosee.
E i fiori sono più grandi.

La mia, soprattutto ora, è in ombra luminosa con qualche ora di sole al giorno, ad intermittenza.
Primavera, estate e primo autunno invece, viene baciata continuamente.

Direi che, fino all'anno scorso mi dava problemi solo per ciò che riguarda il fogliame, ne aveva poco e fioriva, continuamente, senza fogliare.
Questo anno invece, sembra aver ingranato anche sotto quel profilo.
Comunque, dalle tempo, a me è stato consigliato a più voci. E' una pianta che deve assestarsi almeno un paio di anni, prima di partire alla grande.
Mi avevano anche detto, che non sopporta concorrenti nè radicali, nè aerei e che il piede deve avere almeno una 40 ina di diametro libero, all'aria e al sole.
Ho potuto constatare che la mia, ha reagito male ad ogni pianta messale davanti, che superava i 50 cm.

Bellissime anche le altre, complimenti. :)

Ultima modifica di un moderatore:

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao river, informazioni preziosissime!
Quando la Claire fiorirà sicuramente le farò molte foto. Anche a me il suo fiore ha molto incuriosito, assomiglia un po' a Pierre de Ronsard solo con il profumo.

R

Riverviolet

Guest
Eheh, ti ricordi che mi pareva proprio PdR?
Per questo mi interessa, perchè sembra lei, ma è cespugliosa e un po' profumata.
Però, vorrei anche capire quale diametro hanno le corolle. Se deve competere con la PdR, deve farlo alla grande :D

Antonella65

Maestro Giardinauta
io vi picchierei, perchè avete tanto spazio!:martello2:D
fate delle liste lunghissime che manco babbo natale potrebbe esaudire!
io ho appena iniziato il giardino e con gli acquisti fatti ho esaurito lo spazio!!!:burningma

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
io vi picchierei, perchè avete tanto spazio!:martello2:D
fate delle liste lunghissime che manco babbo natale potrebbe esaudire!
io ho appena iniziato il giardino e con gli acquisti fatti ho esaurito lo spazio!!!:burningma

Poche ma buone,Antonella ! :ciglione:E poi imparerai che un rosofilo lo spazio per un'altra rosa se lo inventa sempre.:eek:k07:
:Saluto:

Alto