F
frensy979
Guest
Ciao ragassuoli ,
qualche giorno fa, dopo essermi aggiudicata all'asta su e-bay, dei semi di Hibscus Moy Grande e Lycoris Sprengeri :hands13: , ho fatto conoscenza telematica con il ragazzo che me l'ha venduti e, dopo avergli parlato del mio grande amore per le piante e soprattutto per quelle un po' insolite e/o rare, lui mi ha puntualmente fatto la sua lunga lista di piantecelle che ha nel giardino e.....wow
.....
Siccome a comprargli tutto quello che mi piace, anche se me li vende a poco prezzo :love_4: , verrebbe da pagare una cifra esorbitante, ho diviso gli acquisti in 2 transche ( ???.....si scrive cosi ???.....boh
), quindi adesso vi elenco ciò che ho ordinato per ora e, se qualcuno di voi ne conosce o possiede qualcuna, mi può gentilmente dare qualche info utile?...grasie -:-
Allora cominciamo:
- CRINUM BULBISPERMUM
- CRINUM ASIATICUM
- CRINUM PROCERUM SPLENDENS
- CRINUM HANNIBAL'S DWARF
- CRINUM ELLEN BOSANQUET
- PANCRATIUM
- LYCORIS CHINENSIS
- DIETES GRANDIFLORA
- CRINUM MOOREI
- CRINUM POWELLI ALBA
- MURRAYA PANICULATA
- RAVENEA GLAUCA
e poi queste un po' più "comuni":
- CROCUS THOMASII
- AMARYLLIS BELLADONNA BLOEMFONTEIN
allora che mi dite?.....ho fatto dei bei acquisti?....certo che i crinum sono molto belli eh?....per chi non li conosce basta che fa una ricerca immagine con google, ed escono fuori delle foto veramente super "f.i.g.h.e."
Ovviamente avendo solo 2 balconi/terrazzini, qualcosa lo porto da papino....cosi gli faccio un bel regalo :ros: ....
Grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi....:love_4:
:Saluto:
Fra
PS: ah dimenticavo :martello: , chi di voi conosce la "rosa nera"?....devo fare un nuovo thread sul forum delle rose?
qualche giorno fa, dopo essermi aggiudicata all'asta su e-bay, dei semi di Hibscus Moy Grande e Lycoris Sprengeri :hands13: , ho fatto conoscenza telematica con il ragazzo che me l'ha venduti e, dopo avergli parlato del mio grande amore per le piante e soprattutto per quelle un po' insolite e/o rare, lui mi ha puntualmente fatto la sua lunga lista di piantecelle che ha nel giardino e.....wow
Siccome a comprargli tutto quello che mi piace, anche se me li vende a poco prezzo :love_4: , verrebbe da pagare una cifra esorbitante, ho diviso gli acquisti in 2 transche ( ???.....si scrive cosi ???.....boh
Allora cominciamo:
- CRINUM BULBISPERMUM
- CRINUM ASIATICUM
- CRINUM PROCERUM SPLENDENS
- CRINUM HANNIBAL'S DWARF
- CRINUM ELLEN BOSANQUET
- PANCRATIUM
- LYCORIS CHINENSIS
- DIETES GRANDIFLORA
- CRINUM MOOREI
- CRINUM POWELLI ALBA
- MURRAYA PANICULATA
- RAVENEA GLAUCA
e poi queste un po' più "comuni":
- CROCUS THOMASII
- AMARYLLIS BELLADONNA BLOEMFONTEIN
allora che mi dite?.....ho fatto dei bei acquisti?....certo che i crinum sono molto belli eh?....per chi non li conosce basta che fa una ricerca immagine con google, ed escono fuori delle foto veramente super "f.i.g.h.e."
Ovviamente avendo solo 2 balconi/terrazzini, qualcosa lo porto da papino....cosi gli faccio un bel regalo :ros: ....
Grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi....:love_4:
:Saluto:
Fra
PS: ah dimenticavo :martello: , chi di voi conosce la "rosa nera"?....devo fare un nuovo thread sul forum delle rose?