• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista definitiva terminata

lorenzino

Guru Giardinauta
Cari amici,

finalmente questa mattina ho terminato la lista definitiva delle rose da acquistare da rose emporium :hands13::hands13::hands13: ed ho inviato la richiesta finale (spero che la signora Carandini non abbia problemi con le numerose mail che le ho mandato!).

Adesso speriamo che arrivino velocemente, altrimenti va a finire che 'sto elenco si allungherà sempre più... :martello::martello::martello:

:Saluto::Saluto::Saluto:

awalkony

Giardinauta Senior
ah lorenzino...
secondo me la signora ti conosce bene e fa apposta a dilungare l'ordine cosi' tu compri tutte le rose del vivaio...?!
scherzi a parte speriamo ti arrivino presto...anche perche' arriva il freddo freddo!

lorenzino

Guru Giardinauta
ah lorenzino...
secondo me la signora ti conosce bene e fa apposta a dilungare l'ordine cosi' tu compri tutte le rose del vivaio...?!
scherzi a parte speriamo ti arrivino presto...anche perche' arriva il freddo freddo!

scherzaci! Oggi ho giusto aggiunto una Gloire de Dijon da far arrampicare su un muro non troppo soleggiato...

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Ciao Lorenzo

avevo risposto prima ma poi evidentemente anzichè cliccare invia devo essermi confusa e ho cancellato il messaggio. :ros: volevo dirti che la lista è "quite ok " . Volevo anche suggerirti di mettere la Gloire de Dijion in pieno sole, meglio se davanti a un muro, perchè richiede una posizione molto calda. La mia cresce contro un muro a sud, comincia a fiorire a fine aprile e sta ancora fiorendo. Ti posto nuovamente la mia foto, sperando stavolta di non sbagliarmi.
Ciao :Saluto:

GLOIRE DE DIJION
2v1m6mw.jpg

artemy

Giardinauta Senior
Cari amici,

finalmente questa mattina ho terminato la lista definitiva delle rose da acquistare da rose emporium :hands13::hands13::hands13: ed ho inviato la richiesta finale (spero che la signora Carandini non abbia problemi con le numerose mail che le ho mandato!).

Adesso speriamo che arrivino velocemente, altrimenti va a finire che 'sto elenco si allungherà sempre più... :martello::martello::martello:

:Saluto::Saluto::Saluto:

Eh eh eh eh :lol: ....io ho fatto la stessa cosa con barni...avrò mandato una decina di mail di modifiche e aggiunte!!! Alla fine ho dovuto richiedere un riepilogo perchè non mi ricordavo più cosa avevo preso!!!

Comunque complimenti per gli acquisti e non vedo l'ora di vedere le foto!!

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Beeeella....:love:
Ma davvero i fiori sono così rosati? In foto sembra sempre assai più gialla....

Marco, questa foto è stata scattata l'anno scorso alla fine di aprile, ad inizio fioritura. La temperatura qui in quel periodo è ancora frizzantina e i colori sono più morbidi e vivaci. La fioritura autunnale , specie se fa ancora caldo, è decisamente giallina e certamente più smorta . Anche per questa rosa, come per molte altre rifiorenti, i colori cambiano a seconda della stagione.

:Saluto:

lorenzino

Guru Giardinauta
Ciao Lorenzo

avevo risposto prima ma poi evidentemente anzichè cliccare invia devo essermi confusa e ho cancellato il messaggio. :ros: volevo dirti che la lista è "quite ok " . Volevo anche suggerirti di mettere la Gloire de Dijion in pieno sole, meglio se davanti a un muro, perchè richiede una posizione molto calda. La mia cresce contro un muro a sud, comincia a fiorire a fine aprile e sta ancora fiorendo. Ti posto nuovamente la mia foto, sperando stavolta di non sbagliarmi.
Ciao :Saluto:

GLOIRE DE DIJION
2v1m6mw.jpg

ciao maddalena,
grazie per le info e per la foto... sorge però un piccolo problema di esposizione: dove starà non avrà luce diretta tutto il giorno. Uff, su help me find dice shade tolerant...

lorenzino

Guru Giardinauta
Eh eh eh eh :lol: ....io ho fatto la stessa cosa con barni...avrò mandato una decina di mail di modifiche e aggiunte!!! Alla fine ho dovuto richiedere un riepilogo perchè non mi ricordavo più cosa avevo preso!!!

Comunque complimenti per gli acquisti e non vedo l'ora di vedere le foto!!

speriamo che ci arrivi tutto giusto...

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
ciao maddalena,
grazie per le info e per la foto... sorge però un piccolo problema di esposizione: dove starà non avrà luce diretta tutto il giorno. Uff, su help me find dice shade tolerant...

Guarda Lorenzo , da te magari è anche pù caldo...non so. Io ti posso dire che la mia Gloria di Digione ha fatto praticamente il giro del giardino prima di trovare la sua sistemazione difinitiva, che è dove si trova attualmente . In altre posizioni, non all'ombra , ma a mezz'ombra , deperiva e rimaneva nana. Prova un paio d'anni concimandola e vedi, se non cresce o fiorisce poco o i rami ingialliscono tirala via e mettila da un'altra parte al sole.
Ciao

lorenzino

Guru Giardinauta
Guarda Lorenzo , da te magari è anche pù caldo...non so. Io ti posso dire che la mia Gloria di Digione ha fatto praticamente il giro del giardino prima di trovare la sua sistemazione difinitiva, che è dove si trova attualmente . In altre posizioni, non all'ombra , ma a mezz'ombra , deperiva e rimaneva nana. Prova un paio d'anni concimandola e vedi, se non cresce o fiorisce poco o i rami ingialliscono tirala via e mettila da un'altra parte al sole.
Ciao

ciao maddalena,
per essere caldo è caldo... La GdD si dovrebbe arrampicare su un muretto ed avrebbe la stessa esposizione di un mio mandarino: l'agrume campa egregiamente, speriamo anche la rampicante, altrimenti son sempre in tempo a cambiarle esposizione!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti per le tue scelte, trovo tutte le rose che hai preso bellissime, ma sono particolarmente curiosa di vederne arcune...

bravo, bravo, bravo!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io la metterò in un punto in cui prende il sole tutta la mattina fino alle 13. Molti siti comunque la classificano come shade tolerant e la consigliano per sole o ombra legfera. E' molto importante invece che sia protetta dai venti...

comunque se poi non si troverà bene al massimo la sposto.

awalkony

Giardinauta Senior
Lorenzino, ma poi ci inviti tutti nel tuo roseto privato vero?!
scherzi a parte anche a me piacciono davvero molto le rose che hai ordinato..specie la Gdj...quasi quasi...mi sa che quando vaso alla Campanella tornero' con qualche acquisto in piu' del preventivato!

Alto