• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

liquidanbar ce poco da leggere

GORLA

Florello Senior
ho una pianta di liquidanbar ho storace ,non trovando nulla ,non vorrei sbagliare ,voi che ne sapete ,ho devo lasciare stare ,io adoro la foglia ,se non e possibile lo tengo cosi ,grazie anna:martello2

Greenray

Esperto di Bonsai
Sul Liquidambar styraciflua (o storace americano), si trovano abbastanza informazioni.
Forse un po' meno di altre piante a causa del fatto che come il platano nonostante il suo grande fascino, si scontri con le dimensioni difficili da ridurre a bonsai.

Ne ho un esemplare di fronte alla mia finestra al terzo piano ed ogni anno il giardiniere ne pota almeno un metro.
Anna, se hai spazio .....auguri!

GORLA

Florello Senior
io spazio poco ,e intendevo sempre farne un bonsai ,e cosi dicevo che non ci sono informazioni in rete sempre bonsai ,ciao anna

Greenray

Esperto di Bonsai
Non credo di averne visti di bonsai di liquidambar e credo che il motivo sia proprio per questo motivo che di esempi in rete ce ne sono pochi, perché è una pianta difficilissima da ridurre.
Sicuramente è possibile ricavare qualcosa di buono, ma credo che sarebbe comunque di dimensioni notevoli.

Alto