• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

liquidambar, vale la pena?

monikk64

Fiorin Florello
vedo adatto l'acero tridente (da seme, età reale 9 anni). Ho un giardino di casa moderna (leggasi piccolo) per cui gli alberi, per immaestosire, devono andare da mia figlia.
Ah, no, ho anche una betulla , altrimenti sarebbero 4, tutti contenuti in rapporto alle dimensioni del giardino,
Poi, come forse ricorderete, ho "qualche" alberello
Un Acero tridente di nove anni per legarci Stefano come un salame per fargli smettere il discorso dell'età apparente o reale (in cui io e la mia età non c'entriamo niente, è l'annosa questione dei bonsai, era riuscito a far uscire dai gangheri Francobet, mi pare, che è notoriamente quasi un santo... ) dovrebbe andare più che bene.... :sneaky:altrimenti c'è sempre la betulla di scorta...
Legarlo ai mame la vedo piuttosto superflua...... :X3::X3::X3:
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Quantiiiiiii........
Ri-foresti mezza Lombardia.... :LOL:
Hai messo anche una protezione antiaerea, tu che non hai gatti ad aiutarti???
I miei sono un pochino più avanti.... :tupitupi:
Ma "solo" 10....quando sarà ora infesterò il forum, dove li metto otto Liquidambar???

Però sono un paio di giorni che vedo le foglie leggermente macchiate, mi sa che è ora di toglierle dalla terra da semina e invasettarle con terreno più drenante....
O potrebbe essere il troppo sole?
Sono al sole dall'alba al tramonto da prima di nascere....
???
 
Ultima modifica:

acerpaul

Aspirante Giardinauta
Ciao @monikk64 !
Non avevo dubbi che tu ce la facessi! Complimenti per i tuoi liquidambar neonati.
L'idea che qualcuno mi pensi vedendo delle piante, non può che farmi un gran piacere :D
Comunque casa non trovata ancora...Sono riuscito però, nell'impresa di piazzare molti dei mie aceri. Me ne sono rimasti pochi, ma di piccole dimensioni che riesco a gestire grazie al terrazzo dei miei.
:ciao:Alla prossima e grazie!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La mia nursery oggi.
Rare innaffiature profonde (fatta ierisera dopo oltre un mese dall'ultima) così si temprano alla vita vera e via, andare!!!!!
 

Allegati

  • DSCN9153.JPG
    DSCN9153.JPG
    131,1 KB · Visite: 10
  • DSCN9154.JPG
    DSCN9154.JPG
    103,8 KB · Visite: 10
  • DSCN9155.JPG
    DSCN9155.JPG
    90,8 KB · Visite: 10
Alto