SilviaV23
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Sono giorni che leggo discussioni passate per farmi un'idea ma non essendo ancora sicura su cosa fare ho deciso di disturbarvi... Premetto che ho un piccolo giardino al piano terra di un condominio, esposto a nord-ovest (il giardino fa angolo). Ho una piccola collezione di succulente, tutte su uno scaffale fissato al muro esposto a ovest, dove sono riparate dalla pioggia perché coperte dal cornicione del palazzo, e nonostante l'esposizione non ottimale sono cresciute rigogliose e bellissime. Sono a Roma quindi gli inverni non sono molto rigidi, ma quest'anno ha iniziato a far freddo subito e bene. Sono indecisa su cosa fare per l'inverno:
- non ho possibilità alcuna di tenerle in casa
- le lascio sul loro scaffale che potrei coprire con un telo pvc ben bucherellato e che solleverei nei giorni di sole
- ho anche uno scaffale simile ma posto a nord sotto un piccolo portico, che è ancora più riparato da freddo e pioggia ma prende poca luce
- una casetta per gli attrezzi dove però è buio e credo anche troppo umido
Le mie piantine sono miste: sedum, echeveria, crassula, sansevieria, andromischus, ecc... un po di tutto! Che dite?
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
- non ho possibilità alcuna di tenerle in casa
- le lascio sul loro scaffale che potrei coprire con un telo pvc ben bucherellato e che solleverei nei giorni di sole
- ho anche uno scaffale simile ma posto a nord sotto un piccolo portico, che è ancora più riparato da freddo e pioggia ma prende poca luce
- una casetta per gli attrezzi dove però è buio e credo anche troppo umido
Le mie piantine sono miste: sedum, echeveria, crassula, sansevieria, andromischus, ecc... un po di tutto! Che dite?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk