• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limoni

sterla

Aspirante Giardinauta
ciao posseggo 3 piante di limoni, in 2, dopo un inverno (mite del nord) tenute sotto il telo di tessuto non tessuto perdendo pochissime foglie, ora che le ho scoperte (qualche settimana fa) ho notato che, oltre ad avere perso quasi tutte le foglie in questo breve periodo, avevano dei rametti di color marrone a partire dalla parte terminale.
allora ho pensato di potarli ma ora da dove ho potato è ripartito quel colore marrone.
a cosa potrebbe essere dovuto ciò?, potrebbe essere un eccesso idrico?
grazie

mi sono dimenticato di aggiungere che qualche foglia si è attorcigliata
 
Ultima modifica:

Delvi83

Giardinauta
Potrebbe esser danno da freddo....a volte si manifesta non subito dopo l'evento. La parte marrone credo sia morta, potrebbe ributtare dai rami verdi..
 

sterla

Aspirante Giardinauta
il dubbio che ho io è che dopo aver tagliato la parte scura, poi dopo qualche giorno/settimana è ripartita dal taglio a riscurirsi (ed era verde), e le temperature (anche di notte) erano sicuramente superiori ai 10°
 
Alto