• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limoni in vaso gelati?

pink62

Aspirante Giardinauta
Aiutatemi voi esperti: Quest'inverno ho deciso di lasciare le mie 2 piante di limoni in vaso, in giardino e non sul balcone come gli altri anni.
Erano in mezzo al prato, li ho coperti con il tessuto non tessuto (solo il fogliame) e ho tenuto le dita incrociate, ma ....qualche giorno fa il vento forte ha tolto il cappuccio di tela e lo spettacolo e' stato da film dell'orrore: Solo rami neri, niente foglie e i miei 9 limoni "numerati", che avevo lasciato attaccati belli verdi, sono diventati giallo-bianchi, moscissimi e pini di muffa.
Presa da una tristezza infinita, ho potato tutto quello che mi sembrava morto, ma adesso temo che da quei monconi non spuntera' piu' nulla!
Vi prego , illuminatemi.
Ringrazio a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere fin qui!!
 

companatico

Guru Giardinauta
Se ti può consolare anche a me è successo la stessa cosa e per di più oltre che coperti dal tnt erano sotto il gazebo,ma quest'anno ci sono state diverse gelate;
dovresti vedere se anche i rami alla base son secchi e prova anche a postare delle foto
ciao
 

Lidia-36387

Aspirante Giardinauta
cosa puoi fare .:confuso:..ti conviene andare a comprarti un'altra pianta di limoni.:rolleyes:.coraggio ...ciao:D
 

mhatt85

Aspirante Giardinauta
non dovevi potare adesso!!!!!! dovevi lasciare tutto cosi, solo togliere i limoni.....magari quei rami ti sembravano a te secchi ma dentro erano ancora vivi...magari con l'inizio della primavera si risvegliava...
vuoi un consiglio tienila coperta magari mettila in un punto soleggiata....a primavera inoltrata se vedi che si riprende potrai potare i rami secchi....non buttare niente....
 

pink62

Aspirante Giardinauta
oh....ormai i rami li ho tagliati...spero si risvegli ugualmente! Ieri li ho ricoperti perchè qui grandinava/nevicava e adesso la temp è +1°!!!!
Appena capisco come fare, invio foto.grazie
 
Alto