• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limoni che non crescono

mizio1208

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi circa un anno
Fa ho piantato un limone di piccole dimensioni... Tra alti e bassi tra foglie che si raggrinzivano e pianta che non cresceva adesso sembra risolto.
Unico problema la pianta avrà una 30 di limoni ma non crescono sembra siamo sempre uguali .
Che fare?
Grazie mille

marcy79

Bannato
annaffia la pianta una due volte la settimana, o meglio quando la terra e secca non preoccuparti dei limoni che crescono poco . è normale tutto ha un tempo per crescere.

Marcello

Master Florello
Salve ragazzi circa un anno
Fa ho piantato un limone di piccole dimensioni... Tra alti e bassi tra foglie che si raggrinzivano e pianta che non cresceva adesso sembra risolto.
Unico problema la pianta avrà una 30 di limoni ma non crescono sembra siamo sempre uguali .
Che fare?
Grazie mille

30 limoni per una pianta piccola mi sembra normale.Togli il 30 per cento dei frutti sopratutto se vicini e lascia crescere i rimanenti.

marcy79

Bannato
queste sono arance rosse, come vedi non ho mai tolto una sola arancia. avere un alberello di agrumi non è lo stesso di avere un agrumeto di circa 200 alberi.

ValeriOoz

Aspirante Giardinauta
Esatto, non togliere nulla.. Ogni pianta ha i suoi tempi, bisogna anche vedere com'è esposta

Concima con lupini macinati

mizio1208

Aspirante Giardinauta
image.jpg image.jpg Ragazzi finalmente il mio limone sembra essersi ripreso... Foglie verdi e cresce a vista d occhio.... I limoni anche sembrano crescere..

Marcello

Master Florello
servirebbe una foto.....

quando capita nei miei alberi,in genere gli faccio la doccia col tubo da giardino e se tornano li ridoccio.
Funziona.

mizio1208

Aspirante Giardinauta
servirebbe una foto.....

quando capita nei miei alberi,in genere gli faccio la doccia col tubo da giardino e se tornano li ridoccio.
Funziona.

hai ragione ma sono talmente piccoli che nella foto non voerrebbero..cmq provero' con una bella doccia...anzi qui a roma sta diluviando quindi ci ha pensato da solo..
grazie :)

Marcello

Master Florello
beati voi...qui ci sono 34 gradi,pero' se piovesse distruggerebbe molte coltivazioni sopratutto le viti.

la doccia deve essere fatta un po'in pressione e anche sotto le foglie.

mizio1208

Aspirante Giardinauta
Ragazzi in questo periodo cosa fare con limoni mandarini e mandarino cinese? Quando ė il periodo di concimare oppure fargli qualcosa? Grazie un saluto

Alto