WILLYWILLY
Aspirante Giardinauta
salve ragazzi. Vivo in provincia di Varese. Anch'io, confortata dalla vostra presenza e competenza, lo scorso anno ho comprato due limoni ad alberello, appena piu' grandi di quella di vany78, e piu' o meno ridotti allo stesso modo. Sono rimasti tutto l'inverno all'esterno, contro un muro, in un porticato esposto a sud profondo 5 metri, coperti con 4 strati di tnt. Una volta al mese bagnavo. Io l'ho leggermente scrollata e passata con le mani per eliminare il secco. Dovevo invece attendere fine aprile come suggerito da Vinceco a vany78? Lo scorso anno ho somministrato il sequestrene per la clorosi ferrica, gia' evidente adesso. E' corretto somministrare concime e sequestrene insieme? Mi sa di no. Lo scorso anno erano anche stati attaccati da parassiti - ho dato il Decis Jet della B...r - mi pare ci fosse scritto di dare l'insetticida anche a scopo preventivo.
Cosa ne pensate? Secondo voi che ordine cronologico devo seguire?
Ora lascio scoperte le piante nelle ore di sole, poi le ricopro con 1 strato di tnt e le lascio
contro il muro.
ciao e grazie
Cosa ne pensate? Secondo voi che ordine cronologico devo seguire?
Ora lascio scoperte le piante nelle ore di sole, poi le ricopro con 1 strato di tnt e le lascio
contro il muro.
ciao e grazie