• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone

WILLYWILLY

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi. Vivo in provincia di Varese. Anch'io, confortata dalla vostra presenza e competenza, lo scorso anno ho comprato due limoni ad alberello, appena piu' grandi di quella di vany78, e piu' o meno ridotti allo stesso modo. Sono rimasti tutto l'inverno all'esterno, contro un muro, in un porticato esposto a sud profondo 5 metri, coperti con 4 strati di tnt. Una volta al mese bagnavo. Io l'ho leggermente scrollata e passata con le mani per eliminare il secco. Dovevo invece attendere fine aprile come suggerito da Vinceco a vany78? Lo scorso anno ho somministrato il sequestrene per la clorosi ferrica, gia' evidente adesso. E' corretto somministrare concime e sequestrene insieme? Mi sa di no. Lo scorso anno erano anche stati attaccati da parassiti - ho dato il Decis Jet della B...r - mi pare ci fosse scritto di dare l'insetticida anche a scopo preventivo.
Cosa ne pensate? Secondo voi che ordine cronologico devo seguire?
Ora lascio scoperte le piante nelle ore di sole, poi le ricopro con 1 strato di tnt e le lascio
contro il muro.
ciao e grazie
 

clemantide

Aspirante Giardinauta
purtroppo arrivo tardi ma dò ugualmente il mio contributo: quest'anno ha fatto davvero freddo, e io i miei li ho portati in casa (un lavoraccio!!!) e li ho messi in lavanderia dove non fà così tanto caldo.... fuori anche se riparati dal tnt e sotto la tettoia hanno cominciato a ridursi come quello di vany e allora li ho prontamente ritirati... Spero che comunque si riprenda....
 
Alto