• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero da limone

Pinulandia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avrei intenzione di prendere un alberello di limone da tenere in vaso.
Gli alberelli in questione sono in un vivaio ed hanno già qualche limone ma non so se sono commestibili (credo di si).
Se dovessi decidere di portarlo a casa lo lascerei in vaso magari trapiandandolo in un vaso più grande.
Ho una villetta ma senza portico e quindi non saprei dove posizionalo.
In estate non dovrebbero esserci problemi ma in inverno potrei lasciarlo fuori al gelo coprendolo per intero?
Scusate ma non ne ho la minima idea di come gestirlo senza ucciderlo.
Grazie.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti, avrei intenzione di prendere un alberello di limone da tenere in vaso.
Gli alberelli in questione sono in un vivaio ed hanno già qualche limone ma non so se sono commestibili (credo di si).
Se dovessi decidere di portarlo a casa lo lascerei in vaso magari trapiandandolo in un vaso più grande.
Ho una villetta ma senza portico e quindi non saprei dove posizionalo.
In estate non dovrebbero esserci problemi ma in inverno potrei lasciarlo fuori al gelo coprendolo per intero?
Scusate ma non ne ho la minima idea di come gestirlo senza ucciderlo.
Grazie.
In primavera e estate fuori in pieno sole.
Giusto il rinvaso di una pianta acquistata se ne ha necessità ( terra dura e molte radici e acqua che scorre in fretta e esce subito nel sottovaso se bagni). Con gli inverni che fa basta ridossarlo contro il muro più soleggiato e proteggerlo con una mini serra curando che non tocchi le foglie. Serra da aprire nelle ore soleggiate per evitare arrosti e bagnare quando serve.
Puoi anche usare il tessuto non tessuto ma protegge meno.
 
Alto