Cristinas
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Premessa nn sono molto esperta.
Due anni fa comprammo casa con un mini giardino. Essendo io di origini siciliane la prima pianta che ho preso è stato il limone.
Io vivo a Bologna, ma poiche il giardino è chiuso da uno steccato alto l'ho piantato per terra, in un angolo che è coperto ma ha tanto sole.
Piantato a settembre 2014, durante l'inverno 2014-2015 (qui da noi è venuta 1 mt di neve) l'ho coperto coi teli appositi ed a aprile 2015 quando l'ho aperto aveva i fiori e l'anno scorso mi ha fatto 6 limoni!!!!! <3
Non l'ho potato durante il 2015 per problemi miei.
A novembre l'ho coperto ma quest'anno gli ho messo 3 teli invece che due.
Tre settimane fa l'ho scoperto. Nessun fiore ma era cresciuto moltissimo. Ho chiamato un giardiniere professionista e me lo sn fatta potare (devo dire che non ha tagliato tantissimo).
Adesso ha tante ma tante foglie nuove ma nessun fiore.
Inoltre ci sn un paio di foglioline "moscie" ed 3/4 leggermente accartocciate.
Lo so sono stata prolissa..... ma spero di essere stata chiara.
Vi allego le foto.
Grazie mille
Premessa nn sono molto esperta.
Due anni fa comprammo casa con un mini giardino. Essendo io di origini siciliane la prima pianta che ho preso è stato il limone.
Io vivo a Bologna, ma poiche il giardino è chiuso da uno steccato alto l'ho piantato per terra, in un angolo che è coperto ma ha tanto sole.
Piantato a settembre 2014, durante l'inverno 2014-2015 (qui da noi è venuta 1 mt di neve) l'ho coperto coi teli appositi ed a aprile 2015 quando l'ho aperto aveva i fiori e l'anno scorso mi ha fatto 6 limoni!!!!! <3
Non l'ho potato durante il 2015 per problemi miei.
A novembre l'ho coperto ma quest'anno gli ho messo 3 teli invece che due.
Tre settimane fa l'ho scoperto. Nessun fiore ma era cresciuto moltissimo. Ho chiamato un giardiniere professionista e me lo sn fatta potare (devo dire che non ha tagliato tantissimo).
Adesso ha tante ma tante foglie nuove ma nessun fiore.
Inoltre ci sn un paio di foglioline "moscie" ed 3/4 leggermente accartocciate.
Lo so sono stata prolissa..... ma spero di essere stata chiara.
Vi allego le foto.
Grazie mille