• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arancio senza fiori e frutti

C

chips1983

Guest
Buongiorno a tutti! Ho un arancio in vaso e 3 anni fa non ho potuto ripararlo dal gelo così la parte "aerea" è seccata. Ho tagliato le parti andate e successivamente la pianta ha cacciato!Nei due anni successivi però solo foglie ma nessun fiore... Fino a 3 anni fa la pianta ha sempre prodotto tante arancine, secondo voi è andata? Allego alcune foto. Grazie

Vedi l'allegato 164199 Vedi l'allegato 164200 Vedi l'allegato 164201
 

marcy79

Bannato
ciao al momento e come in foto? se ti è seccato l'innesto, quello e un arancio amaro la fioritura può avvenire in primavera, o fra qualche anno sempre se tenuto bene.
 
C

chips1983

Guest
Ciao grazie per la risposta. Si è la situazione ad oggi, quindi mi consigli di aspettare ancora? In 2 anni nemmeno un fiore mannaggia a me!
 

marcy79

Bannato
da qui non si capisce bene se era innestata o fatta da margotta. appena puoi fai più foto, cmq per vedere sè fiorisce devi aspettare la primavera, ma non è detto che fiorisce, potrebbe avvenire il prossimo anno di questi periodi tutto sta al'età dei rami. non devi potarlo assolutamente e devi fare in modo che superi l'inverno in un posto, dove la temperatura non scenda troppo il minimo dovrebbe essere 10° resiste fino a 5° ma ti sconsiglio di farlo stare a basse temperature! ai visto il risultato tu stesso, la pianta deve ricevere innaffiature continue al momento non concimare e molto rigogliosa e sembra che sta benissimo.
 
Alto