• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone seminudo

enrica.fabbrizi

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti, ho un problema col mio amato limone.:love:
Mi sembrava che avesse superato così bene l'inverno, con tutte le sue fogliolone verdi e con almeno 6-7 limoni che lentamente maturavano.:froggie_r
Ma all'arrivo della primavera ed al ritorno sul balcone più assolato ( prima non l'avevo coperto, m spostato su un balcone molto riparato) addio a quasi tutte le foglie :cry: :cry: ed al loro posto ,fiori, solo tantittissimi fiori.:confuso:
I rami sono praticamente nudi e ricoperti di fiori e, quando cadono i fiori ,da tanti minuscoli limoni.
Non mi sembra normale perchè l'anno scorso, quando l'ho comprato , aveva si tanti fiori ,ma anche fogli nuove:confuso:

Aiuto non vorrei che il freddo dell'inverno lo avesse danneggiato.:( :
 

Simone89

Aspirante Giardinauta
guarda non penso dato che il mio ha anche poche foglie e un pò di fiori e qualche limone del anno passato quindi non penso si sia dannegiato
 

kiwoncello

Master Florello
E' come fare una diagnosi medica per via telefonica: non so cos'abbia il tuo limone ma non sono ottimista. In genere quando le piante sono in grande difficoltà per cause varie reagiscono facendo una fioritura abnorme, quasi il tentativo estremo per perpetuarsi prima di seccare. Non ti resta che aspettare, senza concimare od intervenire con potature, sperando che la pianta rivegeti.
kiwo
 
Alto