• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mio limone

eccola

Aspirante Giardinauta
Ho comperato in primavera un limone in vaso. L'ho tenuto al coperto fino a quando la temperatura lo imponeva con la pianta che ha fatto bei fiori , tanti ma iniziava a perdere qualche foglia. Quando l'ho messo all'esterno in balcone progressivamente perde tutte le foglie ed i piccoli limoni ma dalle cime ributta nuove foglie. Ho fatto trattamenti contro , cocciniglia che era presente, ragnetto rosso e afidie funghicida.. Ora la pianta ha un solo limone piccolo che si è salvato, foglie solo dai rami in alto che buttano foglie nuove , le vecchie si accartocciano e cadono. Sulle foglie rimaste è presente una sostamza attaccaticcia. La pianta si trova in un balcone esposto al sole tutto il pomeriggio e abbastanza protetto daslla corrente. Viene bagnata 3 volte a settimana e concimata con prodotto specifico per agrumi con regolarità. Chi mi pUo aiutare. Grazie eccola :
 
Alto