• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone in vaso senza foglie

diegolecce

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei sapere da voi esperti che problema ha il mio Limone coltivato in vaso..
In pratica l'ho preso dal vivaio l'autunno scorso ed era pieno di foglie con una decina di limoni.
Durante l'inverno ha perso tutte le foglie ed ho tolto i limoni per non indebolirlo ulteriormente.
Ora è rimasto con 5 foglie come in foto e sta facendo tanti fiori.
Secondo voi è buono o cattivo segno??
Cosa devo fare?? Concimare? o altro?
Grazie a tutti.
 

gisrose

Aspirante Giardinauta
ciao non so cosa dire. Aspettiamo la risposta dagli esperti. Mi associo alla tua discussionne . Anch'io ho 2 limoni da anni, non hanno perso le foglie ma non ne emettono di nuove. Cioè la pianta non cresce ma continua a fare fiori e poi limoni. Ho rinvasato, concimato con tutto: lupini,stallatico,cornunghia ecc.. Ma niente da fare non un rametto nuovo. Grz. Gisrose
 
Alto