leles
Aspirante Giardinauta
salve a tutti sono nuovo in questo forum e vorrei esporvi un problema, anzi molti problemi che attanagliano il mio limone. due anni fa comprai un limone ma stupidamente lo rinvasai in un vaso decisamente grande rispetto a quello che già aveva e il vivaista mi disse che difficilemnte sarebbe fiorito poichè si sarebbe sviluppato più sulla parte radicale rispetto a quella aerea. iniziai anche a dargli concime per agrumi ma in modo eccessivo così ho sospeso la concimazione per un anno intero e l'ho ripresa quast'anno con dosi ben controllate. ma ha un secondo e grave problema, ogni volta che crea nuovi getti o si seccano oppure le foglie si ingialliscono, si accartocciano e cadono. alcune di esse sono ricoperte di una sostanza gelatinosa che imprigiona i moscerini, altre da piccoli ragnetti rossi. vi lascio qualche foto e spero vivamente che sappiate consigliarmi bene anche se penso si tratti di serpentina minatrice e ragnetto rosso degli agrumi. ultima domanda ma quando pensate torni a rifare fiori e frutti?!