• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone malaticcio!!

leles

Aspirante Giardinauta
SCUSATE HO ERRONEAMENTE CREATO UN'ALTRA DISCUSSIONE QUELLA ORIGINALE E CON FOTO è L'ALTRA!

salve a tutti sono nuovo in questo forum e vorrei esporvi un problema, anzi molti problemi che attanagliano il mio limone. due anni fa comprai un limone ma stupidamente lo rinvasai in un vaso decisamente grande rispetto a quello che già aveva e il vivaista mi disse che difficilemnte sarebbe fiorito poichè si sarebbe sviluppato più sulla parte radicale rispetto a quella aerea. iniziai anche a dargli concime per agrumi ma in modo eccessivo così ho sospeso la concimazione per un anno intero e l'ho ripresa quast'anno con dosi ben controllate. ma ha un secondo e grave problema, ogni volta che crea nuovi getti o si seccano oppure le foglie si ingialliscono, si accartocciano e cadono. alcune di esse sono ricoperte di una sostanza gelatinosa che imprigiona i moscerini, altre da piccoli ragnetti rossi. vi lascio qualche foto e spero vivamente che sappiate consigliarmi bene anche se penso si tratti di serpentina minatrice e ragnetto rosso degli agrumi. ultima domanda ma quando pensate torni a rifare fiori e frutti?!
 
Ultima modifica:
Alto