• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone con nuove foglie rossicce

marif

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, cosa ne pensate del mio limone che dopo aver patito l'inverno, sta germogliando con foglie rossicce? :rolleyes: Ho pensato si trattasse del portainnesto, ma allora perchè germoglia anche sopra l'innesto?? :confuso: :confuso: Grazie in anticipo

2lkw3t0.jpg

:Saluto:

Ultima modifica:

Ivannn

Giardinauta Senior
Se il limone germoglia con foglie rosse, vuol dire che va tutto bene. La nuova vegetazione del limone ha quel colore.

marif

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta, ma siamo sicuri, sicuri? Perchè osservando le foglie hanno una forma diversa e anche un profumo diverso. Ha perso tutte le foglie in inverno e ho dovuto potarlo pareccchio, temo che il gelo abbia danneggiato le radici che ahimè non avevo protette con paglia o qualsiasi altra forma di pacciamatura. :martello:

marif

Aspirante Giardinauta
:froggie_r Grazie amici, ne sono proprio felice, attendo i fiori allora più avanti. :love_4:

areooo

Giardinauta
l'anno scorso ho scritto anch'io qui con i tuoi stessi dubbi, ricevuto le stesse risposte e ti posso confermare che gli amici qui sopra ti hanno detto la verità :)

marif

Aspirante Giardinauta
Non puoi immaginare quanto sono contenta:tupitupi: quest'anno sembra che tutto vada a rallentatore, ci sono ancora un paio di piante che devono germogliare e sotto sono verdi...:rolleyes: del limone poi non ho nessuna esperienza, l'ho comprato l'anno scorso in primavera e messo in terra a settembre, ha fatto tantissimi bei limoni molto profumati e poi...LA NEVE!!! :burningma

Alto