• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone: chiazze necrotiche sulle foglie

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Ho un limone in vaso di , circa, tre anni. Da un paio di settimane su alcune foglie (sempre di più) si formano delle machhie più o meno tondeggianti (nel centro) dove il tessuto della foglia secca. Non posso fare la foto oggi ma visto che sono preoccupato ho messo questa nuova discussione per vedere se qualcuno mi può aiutare. Grazie.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per favore, lo stesso quesito inseriscilo una sola volta, grazie. Se e quando qualcuno avrà qualcosa da dirti lo farà lo stesso! :eek:k07:

M

marco48

Guest
La poltiglia bordolese si usa per combattere attacchi fungini, e questo non credo lo sia. Che percentuali hai messo ? Le foglie ammalate sono solo quelle giovani o anche quelle già verde scuro ?:Saluto:

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Per adesso si presenta solo sulle foglie verde scuro. Per la Poltiglia bordolese ho seguito le informazioni sulla scatola.

M

marco48

Guest
Allora è probabile che sia qualcosa di poca importanza, hai bagnato le foglie sotto il sole forte ? Le bruciature sono comparse dopo il trattamento ? Puoi postare qualche foto ? Anche per il medico è difficile diagnosticare senza vedere l'ammalato....:Saluto:

M

marco48

Guest
Sembra rosicchiata da acari, nella pagina inferiore, hai notato insetti ? eventualmente prova a togliere tutte le foglie e bruciale.:Saluto:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Valerio, per favore non postare più volte lo stesso quesito, tantomeno in forum diversi :squint: , grazie.
Quando e se qualcuno avrà qualcosa da rispondere lo farà qui! :rolleyes:

Alto