• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"limequat" consigli?

giacomo.c

Aspirante Giardinauta
a Natale mi è stato regalato un piccolo agrume, che a quanto pare dovrebbe essere un incrocio tra Lime e Kumquat, detto Limequat appunto...ha già diversi frutti, molti giallini e alcuni ancora piccoli e verdi...

lo tengo in casa ora che c'è freddo giusto? io sono a verona quindi l'inverno è molto freddo, e per ora l'ho messo in una stanza che è la meno riscaldata, vicino a una finestra...va bene?

qualcuno sa qualcosa di più dettagliato su questo agrume? in internet ho trovato davvero poco :)

grazie!
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Ciao, non ne ho mai sentito parlare. Dove l'hai messa dovrebbe andare bene. Essendo un incrocio potrebbe avere ereditato le caratteristiche di rusticità del kumquat che gli consentirebbero di passare tranquillamente l'inverno all'esterno.
 
Alto