• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cocker in regalo

alestellina

Florello
..Speriamo vada a finire da persone che gli vogliano bene...

io per esempio sono allergica a cane e gatto (e altre cose tipo acari, betulle, polline..)fin da piccola, ma il cane l'ho sempre avuto (anche se in cortile)
...nonostante sia allergica, ho fatto vari esami del sangue e vari controlli e sotto consiglio dell'ALLERGOLOGO (che sapeva che mi sarebbe piaciuto avere un gatto) ho preso un bellissimo gatto (al gattile) ed ora son ben 3 anni che abita in CASA con me!!
Ovvio, non vado a baciarlo xkè vista l'allergia non posso, nè tantomeno non posso trascurare i classici graffietti del gatto xkè mi danno subito prurito (devo subito disinfettarli, anche i taglietti più microscopici), ma cmq lo tratto come un RE e non so come farei se non ci fosse....:love:
Secondo me avere un animale porta gioia in tutta la famiglia!
 

luna70

Giardinauta
..Speriamo vada a finire da persone che gli vogliano bene...

io per esempio sono allergica a cane e gatto (e altre cose tipo acari, betulle, polline..)fin da piccola, ma il cane l'ho sempre avuto (anche se in cortile)
...nonostante sia allergica, ho fatto vari esami del sangue e vari controlli e sotto consiglio dell'ALLERGOLOGO (che sapeva che mi sarebbe piaciuto avere un gatto) ho preso un bellissimo gatto (al gattile) ed ora son ben 3 anni che abita in CASA con me!!
Ovvio, non vado a baciarlo xkè vista l'allergia non posso, nè tantomeno non posso trascurare i classici graffietti del gatto xkè mi danno subito prurito (devo subito disinfettarli, anche i taglietti più microscopici), ma cmq lo tratto come un RE e non so come farei se non ci fosse....:love:
Secondo me avere un animale porta gioia in tutta la famiglia!


:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
Per fortuna esistono anche tante persone così!!!!
 

imbranata

Giardinauta
scusa se mi permetto ma lo sa la tua amica che oltre a fare un torto enorme al cucciolone lo fa anche a suo figlio!!
io ho due cani e un bimbo di undici mesi, con kira sono inseparabili!
filippo ha anche sofferto di dermatite atopica grave, da febbraio a luglio, sembrava un lebbroso, pieno di piaghe e croste, due volte ha dovuto fare anche il bentelan, ma sebbene tutti gli ignoranti abbiano dato subito colpa ai cani e me ne abbiano dette di tutti i colori, io non le ho allontanate, e avevo ragione, era un notissimo carissimo e reclamizzatissimo additivo disinfettante dermatologicamente testato che gli dava problemi!!!
Un po' di germi (è la paura maggiore fra le neomamme che conosco che sterilizzano tutto e inorridiscono quando filippo offre il ciuccio a kira) non fanno male, anzi!! preservano dalle allergie e vuoi mettere il beneficio psicologico per il pupo!!
o forse è il troppo impegno?? spero non sia così perchè sarebbe molto egoista. sempre nei confronti di entrambi, cane e bambino.

spero che la tua amica cambi idea, se no speriamo in bene per il cucciolone.
 
P

Piera1

Guest
Carissima Imbry come non quotarti, mia figlia aveva le piaghe in bocca da neonata e sai perchè? Perchè sterilizzavo ciucci e biberon con un noto prodotto liquido e poi cosa c'è di più bello che far crescere un bimbo con un animale, tuo figlio è un bimbo fortunato, spè che ti do un pallino verde.
 

thuya

Florello
, ma sebbene tutti gli ignoranti abbiano dato subito colpa ai cani e me ne abbiano dette di tutti i colori, io non le ho allontanate, e avevo ragione, era un notissimo carissimo e reclamizzatissimo additivo disinfettante dermatologicamente testato che gli dava problemi!!!
.
mammamia come ti invidio...

ho portato avanti avanti tante battaglie nella mia famiglia, fin da piccola, perchè, sebbene ci sia un grosso rispetto per gli animali e tutta la natura in genere, indubbiamente io sono decisamente la più estremista.
Probabilmente mi troverò prima o poi anche io ad affrontare il discorso convivenza bambino-animale...so già che sarà dura....
mammamia quante convinzioni idiote ci sono nella testa della gente...
spero di avere la stessa forza che hai avuto tu!!
 
M

margherita51

Guest
Ma sììì, tutto sta prendere il coraggio a due mani e non arrendersi. Quando sono cuccioli fanno un po' dannare e all'inizio qualche danno è una tragedia, poi si impara a dare alle cose il giusto peso. A volte è difficile conciliarli con il lavoro perchè mica si può dire: "Devo andare a casa che il cane soffre a star da solo!" ma poi qualche soluzione la si trova. Credo che semplicemente si debba fare un serio esame delle proprie motivazioni perchè un animale è...for ever! Detesto quelli che davanti alle difficoltà si sbarazzano dell'animale, non è giusto perchè se viene abbandonato soffre. Tanti anni fa una cagnetta abbandonata si rifugiò nel nostro giardino: era malconcia, gravemente ammalata e denutrita ma quello che più mi impressionava era la tristezza del suo sguardo. Qualche mese prima avevo rifiutato la proposta di un cane con pedigree lungo un kilometro perchè non volevo prendermi l'impegno ma non riuscii a rimettere in strada quella creatura sofferente, mio marito non ne voleva sapere ma fu costretto da scenate incredibili (mie e delle figlie) alla fine dovette cedere e la cagnetta fu adottata, poi morì sotto l'autobus (quando ero al lavoro scappava sempre) e ne soffrimmo molto. Nella sua breve vita con noi ci ha dato molto più di quel che ha preso.
 

annarita3

Giardinauta
proprio non capisco... non ci riesco. per quanto possa tentare di compenetrarmi e cercare di capire queste persone che prendono queste decisioni. non ci si può disfarre di un cane o di un nostro animale dopo sei anni. proprio non si può.
per l'animale è un dolore talmente grande, una sofferenza più forte, forse, delle botte fisiche... essere abbandonato dalla sua famiglia.
a giugno ho scoperto, meravigliosamente, di aspettare un bambino. che gioia, che felicità... io e mio marito lo aspettavamo tanto. ma dopo la lieta comunicazione della gravidanza, tutti, e dico tutti, mi dissero che dovevo allontanare i miei gattini perchè potevamo trasmettermi malattie (la più pericolosa la toxoplasmosi). non potevamo farlo. era inaccettabile... paolo, manlio, biagio. i miei gattini, gli altri componenti della mia famiglia. cercavo dei compromessi: avrei smesso di pulire la lettiera delegando mio marito, li avrei accarezzati con dei guanti e poi mi sarei lavata le mani, non li avrei più presi in braccio e coccolati, ecc. cercavo soluzioni e comunque daccordo con la mia ginecologa, che mai mi ha detto di allontanare i miei gattini. decisione presa: restavamo tutti a casa. non volevo mettere in pericolo la salute del mio bambino o la mia ma con tutti questi accorgimenti saremo riusciti in meglio. e siamo fieri di avere così deciso. purtroppo dopo tre mesi ho perso il bambino.
mai potrei "disfarmi" dei miei animali.
 

Antonella73

Giardinauta Senior
proprio non capisco... non ci riesco. per quanto possa tentare di compenetrarmi e cercare di capire queste persone che prendono queste decisioni. non ci si può disfarre di un cane o di un nostro animale dopo sei anni. proprio non si può.
per l'animale è un dolore talmente grande, una sofferenza più forte, forse, delle botte fisiche... essere abbandonato dalla sua famiglia.
a giugno ho scoperto, meravigliosamente, di aspettare un bambino. che gioia, che felicità... io e mio marito lo aspettavamo tanto. ma dopo la lieta comunicazione della gravidanza, tutti, e dico tutti, mi dissero che dovevo allontanare i miei gattini perchè potevamo trasmettermi malattie (la più pericolosa la toxoplasmosi). non potevamo farlo. era inaccettabile... paolo, manlio, biagio. i miei gattini, gli altri componenti della mia famiglia. cercavo dei compromessi: avrei smesso di pulire la lettiera delegando mio marito, li avrei accarezzati con dei guanti e poi mi sarei lavata le mani, non li avrei più presi in braccio e coccolati, ecc. cercavo soluzioni e comunque daccordo con la mia ginecologa, che mai mi ha detto di allontanare i miei gattini. decisione presa: restavamo tutti a casa. non volevo mettere in pericolo la salute del mio bambino o la mia ma con tutti questi accorgimenti saremo riusciti in meglio. e siamo fieri di avere così deciso. purtroppo dopo tre mesi ho perso il bambino.
mai potrei "disfarmi" dei miei animali.

mi spiace annarita per l tuo bambino!

però ti voglio almeno dire che la tua decisione di tenere i gattini era giusta.
ho avuto gli stessi "consigli" anzi intimidazioni da tutti anche io.
ma consultao veterinario, ginecologo e medico di famiglia (che stimo tantissimo) ho smesso di pulire la cassetta del gatto, stavo un po' attenta nelle coccole e la gravidanza è andata bene, la bimba è sana, io sono ancora negativa alla toxo, e in più mi figlia a cominciato a gattonare 7 mesi per sguire il gatto ovunque, a 10 mesi camminava da sola, sempre stimolata dal voler prendere il gatto furbetto che si teneva a distanza solo il minimo indispensabile perchè lei no riuscisse a prenderlo, e a 11 mesi correva...
sono uno stimolo incredibie gli animali...e vabbeh, avrà anticorpi grossi come case la bimba, mica posso sterilizzare la asa ogni giorno...

ciao
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
spero abbia qualche motivo plausibile, tipo allergie gravi..sennò la cosa sarebbe risolvibile...se non è così è una fortuna che voglia darlo via sennò sto povero finirebbe a dormire in giardino 365 giorni l'anno 24 ore al giorno per paura di infettare il pupo...speriamo poi non voglia dare via pure lui se piange troppo :rolleyes: vabbè :baf:

ps. cmq è molto bello e non credo faticherà a trovare casa.. :)
 
Alto