• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lilium e gatti?

robitabu

Aspirante Giardinauta
Avete esperienze con Lilium e gatti?

Mi spiego, leggo dovunque che i Lilium sono notoriamente velenosi per alcuni animali (i gatti in particolare), io ho tanti gatti in giardino, vorrei piantare anche dei Lilium ma eviterei volentieri una strage ...

In campagna abbiamo da sempre anche dei Gerani (mi dicono che anche questi son tossici) ma non mi pare che nessun gatto gli si sia mai avvicinato per fame, quindi mi vien da pensare che i gatti siano più furbi di noi ed evitino istintivamente di mangiare certe porcherie, faranno così anche coi Lilium?

Non so cosa dovermi attendere e vorrei essere prudente. Voi che esperienza avete? Cosa ne sapete?
 
Alto